Confezioni regalo fai da te

Per impacchettare i regali di Natale, Capodanno o altre occasioni speciali, abbiamo diversi modi per risparmiare carta e denaro. Per prima cosa ce la possiamo cavare utilizzando vecchie riviste con immagini colorate: l’effetto è garantito e personalizzato. Dopo aver finito di sfogliare il vostro settimanale preferito, ricordate di conservare alcune pagine, le più belle, prima di […]

Per impacchettare i regali di Natale, Capodanno o altre occasioni speciali, abbiamo diversi modi per risparmiare carta e denaro. Per prima cosa ce la possiamo cavare utilizzando vecchie riviste con immagini colorate: l’effetto è garantito e personalizzato. Dopo aver finito di sfogliare il vostro settimanale preferito, ricordate di conservare alcune pagine, le più belle, prima di gettarlo: sostituiranno la tradizionale carta da regalo acquistata al negozio.

In alternativa possiamo crerare delle confezioni regalo semirigide riciclando vecchie scatole e scatoline, che possiamo decorare a piacimento. A questo link trovate il procedimento per creare una bustina porta dolcetti spiegato passo passo. L’immagine che vedete invece è una bella scatola di cartone riciclato che abbiamo trovato su mobilidicartone.com che rischia però di essere più bella del contenuto!

Torna in alto