Questo sito contribuisce all'audience di

BedyCasa: la nuova filosofia di viaggio

BedyCasa nasce nel 2007 come blog gestito dalla fondatrice Magali Boisseau, diventa poi un sito/community di prenotazioni di camere in abitazioni private in tutto il mondo. Oggi è una vera e propria piattaforma con oltre 200.000 utenti e 30.000 alloggi in più di 6000 città.

Condivisioni

CAMERE IN AFFITTO DA PRIVATI: IL SERVIZIO OFFERTO DA BEDYCASA – La filosofia di viaggio non è più quella di una volta dove si sceglieva la meta, si prenotava il volo più economico e si prenotava l’hotel più vicino al centro della città in modo da avere tutto a portata di mano e sapersi orientare con una mappa in mano. Oggi i viaggi si prenotano all’ultimo momento cogliendo le offerte al volo e agli alberghi di una volta si preferiscono le camere in affitto. Si avete letto bene, non le case ma le camere in affitto da privati. E’ questa l’idea dell’azienda BedyCasa che sul suo sito BedyCasa ti permette di vedere le offerte presenti in giro per il mondo favorendo così gli scambi interculturali, la condivisione delle esperienze, iniziando proprio dalla condivisione degli ambienti domestici.

LEGGI ANCHE: Vacanze low cost, la rete degli ostelli della Lombardia

ECONOMIA COLLABORATIVA – La realtà di BedyCasa rientra nell’ottica dell’economia collaborativa. Il portale infatti favorisce sia l’ospitante che l’ospitato dando al primo la possibilità di arrotondare le sue entrate a fine mese, mettendo a disposizione la sua casa o parte di essa per brevi periodi, al secondo la possibilità di soggiornare a basso costo in oltre 160 paesi, e ad entrambi la possibilità di vivere un’esperienza originale e che arricchisce dal punto di vista personale ed umano.

GIRO DEL MONDO IN CASE PRIVATE – E’ questa la nuova formula di viaggio offerta. Attualmente questo progetto delle camere in affitto da privati è alla terza edizione il progetto ma è la prima che vede la partecipazione di un’italiana. Dopo dei casting online, e delle preselezioni in 3 città europee (Parigi, Madrid e Roma) sono stati scelti 4 vincitori ai quali si è data la possibilità di girare il mondo (9 destinazioni in 5 continenti) soggiornando dalle persone del luogo e condividendo l’esperienza con tutti i followers pubblicando video settimanali, post e foto del lungo periplo. L’obiettivo è quello di vincere la diffidenza che purtroppo ancora esiste nei confronti di questa tipologia di viaggi, e dimostrare a tutti quanto di bello si possa ottenere da un soggiorno con BedyCasa! BedyCasa offre ai suoi utenti delle esperienze di viaggio sempre nuove, originali e che arrichiscono dal punto di vista personale.

 LEGGI ANCHE: Viaggiare a piedi in Italia e in Europa, gli itinerari più suggestivi

Il progetto è in concorso per l’edizione 2014 del Premio Non Sprecare. Per conoscere il bando e partecipare vai qui!

Se il progetto ti è piaciuto condividilo su Facebook, Twitter e G+!