Brevettato in Giappone un triciclo elettrico con airbag esterno per il guidatore e i pedoni | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Brevettato in Giappone un triciclo elettrico con airbag esterno per il guidatore e i pedoni

Condivisioni

Uno speciale veicolo dotato di un airbag esterno per salvaguardare l’incolumità dei pedoni e dello stesso guidatore. L’ultima novità in campo automobilistico arriva dal Giappone ed un triciclo elettrico molto particolare sviluppato per ridurre al minimo il rischio di incidenti.

Progettato da un gruppo di studenti dell’università di Hiroshima, il veicolo “Isave-Sc1”, come lo hanno definito i suoi creatori, è costituito da alcuni cuscini d’aria che rivestono completamente la carrozzeria attenuando l’impatto in caso di incidente.

Particolare nel design, il veicolo presenta però qualche limite in fatto di velocità: a causa della sua speciale conformazione non può superare i 50 km/h. È perfetto quindi per i piccoli tragitti all’interno di un terminal aeroportuale o di zone pedonali, piuttosto che per veri e propri spostamenti urbani. La sua capacità è di 30 chilometri dopo otto ore di carica.

Inizialmente sviluppato come progetto di studio universitario, il veicolo è ancora un prototipo ma sembra aver convinto la società giapponese Humanix decisa a portare l’innovativa auto in produzione all’interno del mercato nazionale.

LEGGI ANCHE: