Bonsai contro l'AIDS: nelle piazze e nei ristoranti dal 29 al 31 marzo | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Bonsai contro l’AIDS: nelle piazze e nei ristoranti dal 29 al 31 marzo

Condivisioni

Diamo spazio a un’importante iniziativa che si svolge in tutta Italia nei giorni di Pasqua. Anche quest’anno l’Anlaids Onlus, Associazione Nazionale Lotta all’Aids, promuove per il periodo di Pasqua, la manifestazione “Bonsai Aid Aids”.
Dal 29 al 31 Marzo, in circa 3000 piazze italiane, gruppi di volontari distribuiranno il bonsai, pianta simbolo dell’associazione, a tutti coloro che con un contributo vorranno sostenere la lotta contro l’Aids.
Per la prima volta i bonsai non saranno solo nelle piazze ma anche a tavola. Nasce infatti “Bon-sai Diner”, il nuovo progetto dell’associazione, che ha voluto coinvolgere i ristoranti italiani di qualità nel diffondere la cultura della prevenzione.
Hanno aderito all’iniziativa 28 tra i migliori ristoranti italiani, di cui 21 stellati Michelin, che utilizzeranno durante la settimana di Pasqua i bonsai come centrotavola: un gesto per dimostrare solidarietà a chi vive con l’HIV e ricordare che l’Aids non è un virus sconfitto ma una malattia presente e in crescita.

È possibile consultare l’elenco dei ristoranti che aderiscono all’iniziativa sul sito dell’Associazione.