Aperte le iscrizioni agli “European Solar Days”

Torna dal 1° al 13 maggio “European Solar Days” la campagna di informazione su scala nazionale ed europea per la promozione dell’utilizzo dell’energia. Sono già 1.000 le iniziative e 300.000 i cittadini che hanno stretto amicizia con l’energia solare. Le prime due settimane di maggio vedranno il coinvolgimento contemporaneo di ben 17 Paesi in Europa, […]

sole

Torna dal 1° al 13 maggio “European Solar Days” la campagna di informazione su scala nazionale ed europea per la promozione dell’utilizzo dell’energia.

Sono già 1.000 le iniziative e 300.000 i cittadini che hanno stretto amicizia con l’energia solare. Le prime due settimane di maggio vedranno il coinvolgimento contemporaneo di ben 17 Paesi in Europa, con l’organizzazione di visite guidate, punti informativi, laboratori nelle scuole, eventi culturali sull’energia solare e tante altre iniziative.

Chiunque può partecipare all’iniziativa: aziende del settore (fornitura, progettazione, installazione, ecc.), amministrazioni locali, scuole, università, associazioni ambientaliste, ordini professionali, comitati locali o singoli cittadini.

È sufficiente ideare uno o più eventi da organizzare, su scala locale o nazionale, sul tema dell’energia solare (seminari, incontri con esperti), piccole fiere dedicate all’energia solare, lezioni tecniche per progettisti e installatori, laboratori aperti nelle scuole, visite guidate a impianti o presso industrie di produzione, giochi o lotterie “solari”, passeggiate ecologiche e altro ancora che saranno poi inclusi nella campagna Solar Days.

Gli eventi devono avere luogo nel periodo 1-13 maggio 2012. L’iscrizione degli eventi alla campagna è gratuita basta collegarsi a www.eusd.it, cliccare su “Registra il tuo evento” e compilare in pochi minuti il modulo con i dati dell’evento in corso di organizzazione. Ultimata la fase di registrazione, sarà possibile visualizzare l’iniziativa sulla mappa degli eventi. Attenzione, però, occorre farlo entro fine marzo 2012.
 

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto