Alla Villa Reale di Monza il primo Festival degli Orti | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Alla Villa Reale di Monza il primo Festival degli Orti

di Posted on

Avete ancora tutto il weekend per godervi i meravigliosi giardini della Villa Reale di Monza, che ospitano fino a domenica 27 maggio la prima edizione del Festival degli Orti. L’iniziativa, organizzata dall’associazione di promozione sociale Terralab3.0, è rivolta a chi produce e a chi consuma: un invito alla corresponsabilità, alla condivisione, all’impegno, alla collaborazione, ma anche alla convivialità sui temi della natura e dell’ecosostenibile.

Tra i bellissimi giardini di Villa Reale si potrà parlare di alimentazione, agricoltura, paesaggio, ma anche di architettura ecologica, di benessere, di natura intesa come cura e di educazione green nelle scuole: tematiche strettamente legate alla cultura degli orti. È un’ottima occasione per trascorrere un fine settimana tra il verde e per deliziare i piccoli di casa tra "gelati naturali a km 0" e "orti giocondi".

La manifestazione si struttura in cinque sezioni: gli orti sensoriali; incontri e racconti sugli orti; i laboratori per adulti e bambini; lo show cooking; vino e territorio; il mercato dei prodotti tipici e a km 0. L’ingresso alla manifestazione è libero. Per maggiori dettagli è possibile consultare la pagina web dell’iniziativa, dove è presente il programma completo degli eventi.

Shares