Questo sito contribuisce all'audience di

L’alimentazione corretta per i bambini: i consigli di Umberto Veronesi

I consigli che i genitori devono seguire per far sì che i propri figli abbiano un’alimentazione corretta, ricca di alimenti sani e povera di grassi.

Condivisioni

L’ALIMENTAZIONE CORRETTA DEI BAMBINI –

Quasi il 50 per cento dei bambini in Italia risulta in sovrappeso, secondo le ultime statistiche dell’Istituto superiore della Sanità. Che fare?

LEGGI ANCHE: Le malattie che i bambini rischiano con gli eccessi del cibo-spazzatura

Il punto di partenza è quello di educare, in modo leggero e senza prescrizioni impossibili da sostenere, i bambini a una corretta alimentazione. Ed anche al gradimento dei cibi naturali, la risposta più efficace contro le merendine cariche di grassi e le bibite imbottite di zuccheri.

Un aiuto prezioso alle mamme arriva da un libro della Fondazione Umberto Veronesi, a cura di Marco Bianchi e Lucilla Titta, intitolato I cibi che aiutano a crescere (edizioni Mondadori). Dentro trovate molti consigli pratici e facili da seguire: dalla spesa alle ricette per colazione, pranzo e cena. E trovate anche tante risposte alle vostre domande di genitori per accompagnare i bambini sulla strada della corretta alimentazione.

PER SAPERNE DI PIU’: La tavola dei bimbi, soluzioni creative e low cost

“Con questo libro vogliamo sostenere le famiglie nel ruolo di difficile di genitori anche a tavola. Un luogo apparentemente banale perché quotidiano, al contrario sempre più centrale nella salute della famiglia” scrive Veronesi nella sua introduzione. Un appello alle mamme, al quale seguono i mille consigli utili.

 

LEGGI ANCHE: