Alimentazione bambini: i consigli di Umberto Veronesi - Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

L’alimentazione corretta per i bambini: i consigli di Umberto Veronesi

I consigli che i genitori devono seguire per far sì che i propri figli abbiano un’alimentazione corretta, ricca di alimenti sani e povera di grassi.

Quasi il 50 per cento dei bambini in Italia risulta in sovrappeso, secondo le ultime statistiche dell’Istituto superiore della Sanità. Che fare?

ALIMENTAZIONE CORRETTA BAMBINI

Il punto di partenza è quello di educare, in modo leggero e senza prescrizioni impossibili da sostenere, i bambini a una corretta alimentazione. Ed anche al gradimento dei cibi naturali, la risposta più efficace contro le merendine cariche di grassi e le bibite imbottite di zuccheri.

LEGGI ANCHE: Le malattie che i bambini rischiano con gli eccessi del cibo-spazzatura

ALIMENTAZIONE CORRETTA UMBERTO VERONESI

Un aiuto prezioso alle mamme arriva da un libro della Fondazione Umberto Veronesi, a cura di Marco Bianchi e Lucilla Titta, intitolato I cibi che aiutano a crescere (edizioni Mondadori). Dentro trovate molti consigli pratici e facili da seguire: dalla spesa alle ricette per colazione, pranzo e cena. E trovate anche tante risposte alle vostre domande di genitori per accompagnare i bambini sulla strada della corretta alimentazione.

PER SAPERNE DI PIÙ: La tavola dei bimbi, soluzioni creative e low cost

“Con questo libro vogliamo sostenere le famiglie nel ruolo di difficile di genitori anche a tavola. Un luogo apparentemente banale perché quotidiano, al contrario sempre più centrale nella salute della famiglia” scrive Veronesi nella sua introduzione. Un appello alle mamme, al quale seguono i mille consigli utili.

Shares

LEGGI ANCHE: