Questo sito contribuisce all'audience di

Al lavoro in bicicletta: l’esempio di un direttore delle Poste di Cagliari (VIDEO)

Condivisioni

Evitare lo stress dell’auto, fare attività fisica e ritrovare il buonumoreandando al lavoro in bicicletta è possibile raggiungere con facilità e quotidianamente tutti questi obiettivi. Lo sa bene il direttore della filiate delle Poste di Cagliari di viale Trieste. Salvatore Arca, spiega in questo video pubblicato su castedduonline.it, ogni mattina da qualche anno a questa parte ha preso questa sana abitudine e ne trae molti vantaggi. “Evito lo stress dovuto al cercare parcheggio – racconta – faccio un po’ di attività sportiva e la mattina è piacevole incontrare sempre le stesse persone alla stessa ora: ci si riconosce e ci si saluta, questo dona alle giornate un senso di umanità“.

Un altro beneficio per chi usa le due ruote, oltre a quello di non inquinare, è quello di riscoprire angoli della città dimenticati, che non è semplice notare quando si guida un’auto. Del resto – spiega Arca – “anche se bisogna stare molto attenti, la situazione è migliorata negli ultimi anni, c’è più rispetto nei confronti dei pedoni da parte degli automobilisti“.

Viale Trieste è una zona strategica per Cagliari, spiega il presidente dell’associazione Città Ciclabile Virgilio Scanu“città ciclabile: “Per rendere la città ciclabile non occorrono delle grandi infrastrutture ma delle piccole iniziative senza eccessivo costo. Le piste ciclabili possono essere realizzate utilizzando lo spazio fra le piante e i marciapiedi, parcheggiare le macchine in senso longitudinale”.

LEGGI ANCHE:

1 Comment