Acquisti verdi 2.0 | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Acquisti verdi 2.0

di Posted on

Acquisti verdi (Acquistiverdi.it) è il catalogo on-line per cercare i prodotti ecologici e contattare le aziende che li producono e/o distribuiscono.

E’ una guida all’acquisto di prodotti ecologici dove Persone, Enti Pubblici e Aziende si incontrano e si scambiano informazioni. AcquistiVerdi.it non fa e-commerce e non fa intermediazione: il suo ruolo è di collegare le aziende con i potenziali consumatori e di promuovere il consumo di prodotti ecologici.

I prodotti catalogati da AcquistiVerdi.it sono accuratamente selezionati attraverso stringenti criteri di accettazione, volti a privilegiare le certificazioni di terza parte, evidenti e trasparenti per l’utente.

17 categorie merceologiche che spaziano dalla cancelleria alla detergenza, dai prodotti per la riduzione dei consumi agli arredi, dalla cosmesi ai prodotti per i bambini e così via.

AcquistiVerdi.it è nato nel 2005 da un’idea di Punto 3 – Progetti per lo Sviluppo Sostenibile, con l’obiettivo di dare visibilità alle aziende ecologiche in Italia. Progetto innovativo e vincente nell’ottica dello sviluppo sostenibile, ha ottenuto gli importanti patrocini del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Coordinamento Agende 21 Locali italiane,Provincia di Ferrara, ANAB, Legambiente, Legambiente Turismo, PEFC Italia.

Da cinque anni AcquistiVerdi.it è un indispensabile strumento di lavoro per gli Enti Locali che si sono approcciati al Green Public Procurement e il punto di riferimento italiano per la ricerca e l’incontro con le aziende del settore ecologico.

Dal 3 novembre 2010 Acquistiverdi.it è 2.0. Una nuova piattaforma interattiva dove i protagonisti sono gli utenti: AcquistiVerdi.it offre alle Persone, agli Enti Pubblici e alle Aziende uno spazio di relazione, con tre diverse homepage personalizzate e servizi correlati.

AcquistiVerdi.it è anche un importante punto di informazione, dove la Persona, l’Ente Pubblico e l’Azienda possono reperire con facilità le notizie di cui hanno bisogno, accrescere le proprie conoscenze sui prodotti e servizi ecologici ed essere aggiornati sugli eventi di interesse.

Shares