Acquisti last minute: il risparmio è del 50% | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Acquisti last minute: il risparmio è del 50%

Coop Consumatori Nordest propone una novità a soci e clienti: degli acquisti “last minute” con prodotti a scadenza ravvicinata, dove il risparmio è del 50%.

RISPARMIARE E COMBATTERE LO SPRECO. L’idea nasce come lotta allo spreco: da recenti stime si calcola che ogni anno vada sprecata una percentuale tra il 30% e il 50% del cibo prodotto in tutto il mondo e l’8% circa della spesa alimentare delle famiglie italiane finisce nel cestino dei rifiuti. La grande distribuzione a causa delle rigide procedure per la conservazione degli alimenti ha un peso notevole in questa situazione.

La sfida di “last minute” è aiutare le persone a cambiare atteggiamento in materia di rifiuti e scoraggiare gli sprechi da parte di tutti. I prodotti scontati del 50% saranno per la maggior parte quelli appartenenti alla categoria dei freschi e freschissimi: il latte, lo yogurt, i formaggi, la carne e le insalate in busta. L’anticipo sulla data di scadenza varierà da prodotto a prodotto: alcuni saranno esposti anche cinque-sei giorni prima della scadenza, altri il giorno prima.

DOVE SI ACQUISTA LAST MINUTE. L’operazione è partita con un test in 11 punti vendita, 8 supermercati (Viadana, Fidenza, Reggiolo, Correggio, Monfalcone, Codroipo, San Vito e San Daniele) e tre Ipercoop (Gotico, Centro Torri e La Favorita), ma nei prossimi mesi sarà possibile trovare i prodotti “last minute” su tutta la rete di vendita.

Shares