Questo sito contribuisce all'audience di

A Roma il festival dei talenti dal 17 al 21 novembre

di Posted on
Condivisioni

Dal 17 al 21 novembre 2010 si svolgerà a Roma, presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur, il TNT-Festival dei giovani talenti, la "prima manifestazione interamente dedicata ai ragazzi, al talento diffuso, che costituisce l’ossatura di un Italia migliore, alle loro attitudini e aspirazioni, alle nuove idee ed alle opportunità nel mondo della formazione e del lavoro".

Per cinque giorni, saranno protagonisti i ragazzi "che fanno migliore l’Italia" idealmente rappresentati da un campione di 200 ragazzi tra i 15 e i 35 anni, selezionati da un prestigioso comitato scientifico, che hanno ottenuto importanti risultati in diversi ambiti grazie alla loro determinazione. Le loro storie di "ordinario talento" testimonieranno che per i giovani realizzare le proprie aspirazioni in Italia è possibile e anzi necessario per lo sviluppo economico e sociale del Paese.

Il TNT-Festival dei giovani talenti è una iniziativa del ministero della Gioventù e organizzato dalla Agenzia Nazionale per i Giovani. Www.festivaltnt e sarà presentato il 17 novembre (ore 12,00) al Palazzo dei Congressi a Roma (Eur), alla presenza del ministro della Gioventù Giorgia Meloni e del direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Paolo Di Caro.

Il Festival sarà una vera e propria città dei talenti, animata da giovani, workshop, spettacoli, laboratori e incontri, aziende, università, networking ed opportunità di costruire legami con il mondo del lavoro e dell’impresa.

Testimonial di questa iniziativa sono il cardiologo Ruggiero Mango, l’artista Simona Atzori, l’operatrice del mondo del non-profit Selene Biffi, l’etoile di fama mondiale Roberto Bolle, il campione della Nazionale Italiana di Rugby Mirco Bergamasco, la cantante Malika Ayane, il fuoriclasse di pallacanestro della Nba Andrea Bargnani, l’attrice Cristiana Capotondi. Giovani che, grazie alle loro storie di successo in Italia e nel mondo, confermano che con il talento, abbinato all’impegno, tutti possono raggiungere risultati importanti. Sempre mercoledì 17 novembre, alle 11.00, il premio oscar Ennio Morricone apre il calendario di appuntamenti con la prima "Lesson in a Bottle", un ciclo di incontri con personalità che hanno segnato indelebilmente la nostra storia grazie al loro straordinario talento. Giovedì 18 sarà il turno di Andeisha Farid, fondatrice di Afghan Child Education and Care Organization (AFCECO), la ONG afgana impegnata da anni nel sostegno alle donne e ai bambini nei territori di guerra. Pietro Mennea, primatista mondiale e olimpico dei 200 metri, sarà ospite del TNT venerdì 19 novembre, mentre il 20 e il 21 novembre toccherà a due premi Nobel per la Pace, l’iraniana Shirin Ebadi, nobel nel 2003, e lo statunitense Woodrow Clark II, premiato nel 2007 insieme ad Al Gore.