A Monsano (AN) si produce zero

Il Comune di Monsano e l’Associazione Comuni Virtuosi organizzeranno per il prossimo 30 aprile l’iniziativa “Verso Rifiuti Zero. Verso la piena sostenibilità”, un momento altamente qualificato e importante, di valenza nazionale, per fare il punto sulla situazione rifiuti in Italia e sulle sue prospettive. Il giorno 29, sempre a Monsano, si terrà la prima riunione […]

Il Comune di Monsano e l’Associazione Comuni Virtuosi organizzeranno per il prossimo 30 aprile l’iniziativa “Verso Rifiuti Zero. Verso la piena sostenibilità”, un momento altamente qualificato e importante, di valenza nazionale, per fare il punto sulla situazione rifiuti in Italia e sulle sue prospettive.

Il giorno 29, sempre a Monsano, si terrà la prima riunione dell’Osservatorio comunale su rifiuti, organo preposto dall’Amministrazione comunale all’interno del percorso “verso rifiuti zero” intrapreso dal Comune.

All’evento, ad oggi, hanno dato la loro adesione: Patrizia Casagrande Esposto, Presidente della Provincia di Ancona; Sandro Donati, Assessore Regionale all’Ambiente; Marcello Mariani, Assessore all’Ambiente della Provincia di Ancona; Prof. Paul Connet, professore emerito di chimica ambientale all’Università St Lawrence di Canton, New York, fautore della strategia internazionale “rifiuti zero” e Presidente dell’Osservatorio comunale dei rifiuti di Monsano; Roberto Cavallo, Presidente Coop. Erica e AICA (Associazione Internazionale Comunicatori Ambientali); Rossano Ercolini, referente nazionale rete internazionale “Rifiuti Zero”; Enzo Favoino, Direttore della Scuola Agraria del Parco di Monza; Piergiorgio Carrescia, Dirigente del “ciclo integrato dei rifiuti”, Servizio Ambiente e Paesaggio della Regione Marche; Simone Cecchettini, Presidente; Laura Filonzi, Direttore Consorzio “CIR33 valelsina Misa”.

Torna in alto