A Milano Green Globe Banking Conference, la manifestazione dedicata al marketing bancario

E’ Banche, societa’ e mercato: il green-banking come motore della ripresa il titolo della quarta edizione della Green Globe Banking Conference, la prima manifestazione italiana dedicata al marketing bancario attento alle tematiche ecologiche e di sviluppo sostenibile, che si terra’ il 15 giugno a Milano, all’Atrium SIA-SSB di via Taramelli 26. La conferenza sara’ un’occasione […]

E’ Banche, societa’ e mercato: il green-banking come motore della ripresa il titolo della quarta edizione della Green Globe Banking Conference, la prima manifestazione italiana dedicata al marketing bancario attento alle tematiche ecologiche e di sviluppo sostenibile, che si terra’ il 15 giugno a Milano, all’Atrium SIA-SSB di via Taramelli 26.

La conferenza sara’ un’occasione di formazione e confronto tra bancari, accademici, rappresentanti della societa’ civile e dell’associazionismo ambientale, che faranno il punto sullo stato dell’arte del green-banking in Italia e sulle prospettive future del settore. Introdurranno i lavori della giornata l’on. Gianni Pittella, vice presidente vicario del Parlamento Europeo, e il professor Marco Fedeli, managing director di Globiz, fondatore e ideatore di Green Globe Banking.

La giornata sara’ divisa in tre momenti. Una veloce panoramica della situazione economica e sociale italiana, incentrata sulle aspettative delle famiglie nei confronti della green economy. La tavola rotonda, poi, moderata da Angelo Perrino, direttore di Affaritaliani, in cui i principali attori e stakeholders del settore discuteranno della possibilita’ di coniugare business bancario e qualita’ della vita, nella prospettiva di un mercato finanziario che cambia in relazione alla nuova sensibilita’ sociale per le tematiche ambientali, e delle strategie che le banche stanno mettendo in essere per rispondere ai nuovi bisogni dei loro clienti. Infine, la consegna dei quattro premi che compongono il Green Globe Banking Award 2010, cioe’ Ad Honorem, Impatti diretti, Impatti indiretti, Mezzogiorno.

Il dibattito sara’ incentrato su vari temi: famiglie e consumi, Responsabilita’ sociale di Impresa, reputazione delle banche e rischio del green washing, energie alternative, la politica del green banking nei grandi e piccoli istituti di credito.

La partecipazione alla Conference e’ gratuita, previa compilazione e accettazione del form di iscrizione su www.ggbanking.it. Sul sito e’ presente anche l’agenda della giornata.

Torna in alto