Questo sito contribuisce alla audience di

Come far mangiare la frutta ai bambini: tante idee semplici, creative e fantasiose

Tagliare l'angura a forma di stella, fare uno spiedino di mirtilli, disegnare faccine con la frutta: ecco tante idee creative per convincere i piccoli a fare una scorta di vitamine in maniera divertente

Come far mangiare la frutta ai bambini: tante idee semplici, creative e fantasiose
Tante idee semplici e creative per far mangiare la frutta ai bambini
di

IDEE PER FAR MANGIARE LA FRUTTA AI BAMBINI -

A volte persuadere i piccoli a nutrirsi di frutta, cibi sani e vitaminici come la è un’impresa. Come convincere i bambini a mangiare mele, kiwi, banane, fragole, anguria o arance? AMa il segreto sta tutto nell’impiattamento. Qui di seguito proviamo a darvi qualche dritta per far crescere i non-sprechini con un concetto di alimentazione sensato e abituarli fin dalla tenera età a consumare frutta.

UNA RICETTA: Il tortino integrale alle pesche

  • Per cominciare, se il bimbo ha fatto un pranzo abbondante, non servite la frutta a fine pasto, ma proponetela per la merenda.
  • Portate con voi i piccoli al mercato e coinvolgeteli nella scelta della frutta spiegando loro anche l’importanza di mangiare frutta di stagione. Se avete un giardino, un’altra idea è quella di provare a coltivare insieme ai bambini un albero da frutta: saranno più motivati a mangiare i frutti che loro stessi hanno contribuito a far crescere.
  • Coinvolgete i bimbi nella preparazione di una bella macedonia, facendo scegliere loro la frutta che vogliono mangiare.

SAMANTHA LEE E I SUOI PIATTI CHE RACCONTANO UNA FAVOLA -

C’è una mamma che ha escogitato un modo davvero originale per convincere le proprie bimbe a mangiare la frutta e la verdura: portare in tavola dei piatti che raccontano una fiaba. Succede così che ogni pasto si trasforma in una favola in cui di volta in volta i protagonisti sono Cappuccetto rosso e il lupo, Cenerentola, Topolino, Harry Potter, Fred Flinstone e Hello Kitty.

LEGGI ANCHE: Muffin alle carote e spremuta di arancia, un dolce perfetto per la colazione dei bambini

TRUCCHI PER FAR MANGIARE LA FRUTTA AI BAMBINI - Piatti fantasiosi che richiedono però tempo e creatività per la loro realizzazione:di seguito alcune ricette per orientarvi Forme fantasiose, presentazioni buffe e inusuali, piccole sculture di polpa: far gustare mele, angurie e mirtilli ai bambini è solo una questione di stile.

LEGGI ANCHE: Cheesecake fredda allo yogurt

IDEE PER CONVINCERE I BAMBINI A MANGIARE LA FRUTTA -

Ecco quindi alcune idee semplici e facili da replicare a casa, che invoglieranno i vostri piccini a fare una scorpacciata di vitamine con la massima contentezza.

Sul sito Weelicious scopriamo gli spiedini a stellina: mirtilli infilzati in uno stecco di legno e una bella anguria tagliata a stella con gli stampini per i biscotti et voilà, la merenda è servita. In alternativa all’anguria, provate a realizzare tante stelline con le mele o con il melone.

Tante idee creative per far mangiare la frutta ai bambini

Altra possibilità che riscuoterà altrettanto successo è creare delle piccole sculture di frutta, a forma di coniglietto o quel che preferite: l’animaletto va posto al centro, e per far mangiare più frutta ai bambini il segreto è creare anche uno sfondo pieno (che ovviamente va mangiato tutto).

Tante idee creative per far mangiare la frutta ai bambini

E per ingolosire i piccoli, decorate le vostre sculture di frutta con tanti pezzettini di cioccolato, bacchette caramellate e qualche pallina di gelato, l’importante è che la frutta sia preponderante.

E nella nostra gallery tante idee curiose, creative e gustose:

PER APPROFONDIRE: Come far mangiare la verdura ai bambini, i muffin salati

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: