Questo sito contribuisce all'audience di

Idee regalo da fare alle maestre per la fine dell’anno: come dire grazie con creatività ed eleganza

Per ringraziare le maestre a fine anno del prezioso lavoro svolto con i bambini, ecco alcune idee regalo originali, utili e low cost per non sprecare.

Condivisioni

IDEE REGALO DA FARE ALLE MAESTRE

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno scolastico potete fare un regalo originale e utile alle maestre per ringraziarle del lavoro svolto. Ecco alcune idee low cost con progetti semplici alla portata di tutti, siano essi creativi e non. Vediamo come fare.

LEGGI ANCHE: Come fare una collana fai-da-te in poche e semplici mosse, con il riciclo creativo (foto e video)

COSA REGALARE ALLE MAESTRE

BRACCIALI RICICLONI

Bellissimi e originali, i bracciali di stoffa sapranno sicuramente soddisfare la voglia di essere fashion con un tocco eco di tutte le maestre.

BURROCACAO

Arriva il sole, e oltre a fare attenzione a non scottarsi il volto e idratarlo in maniera corretta è bene tenere anche sott’occhio le labbra, per evitare di averle secche e piene di fastidiose pellicine. Cosa c’è di meglio allora di un buon burrocacao fai da te, preparato con ingredienti sani e naturali?

CREMA MANI FAI DA TE

Un regalo che sarà sicuramente apprezzato per avere mani sempre morbide e curate.

PROFUMO IN POLVERE FAI DA TE

Delicato e originale, il profumo in polvere fai da te, oltre ad essere un prodotto sicuro, in quanto realizzato con ingredienti naturali, è anche un’ottima idea per risparmiare sul costo a volte elevato dei profumi.

SCALDA TAZZA

Con vecchi maglioni si possono creare originali copri tazza utilizzando polsini e maniche per personalizzare le tazze delle maestre. Oltre alla decorazione, permetteranno di tenere comodamente in mano la tazza calda senza scottarsi.


PER APPROFONDIRE: Idee regalo fai da te, lo smalto fatto in casa

PORTA BIJOUX FAI DA TE –

Per risparmiare denaro potete costruire un originale e pratico porta bijoux fai da te utilizzando quello che avete in casa o che potete reperire facilmente: grucce, vecchie cornici o pezzi di legno.

FIORI DI CARTA FAI DATE –

Potete divertirvi insieme ai bambini a realizzare tanti curiosi fiori fai da te utilizzando ogni tipo di carta che avete in casa: tovaglioli, ritagli di giornali o di cartone e scarti di carta velina.

ADOTTARE UN ALBERO –

Treedom è la start up italiana che permette a persone e aziende di adottare un albero attraverso il web. Ogni pianta viene georeferenziata tramite Gps e localizzata su una mappa accessibile tramite il sito. Collegandosi alla pagina web di Treedom è possibile veder crescere l’albero che si è scelto di piantare dal proprio profilo attraverso le foto: lo staff di Treedom periodicamente fotografa la pianta aggiornando la pagina dell’utente. E c’è anche la possibilità di regalare un albero a una persona, piantarlo a suo nome e poi seguirne la crescita.

TAPPO BAG

Coloratissime o a tinta unita, le borse realizzate a mano a partire dai tappi e con l’aggiunta di altri materiali riciclati, dalla giovane eco-designer dell’associazione e dagli altri artigiani, non solo sono ecosostenibili e non sprecone, ma sono anche pezzi unici o serie limitate. Ogni borsa i cui modelli variano dalle shopping bag fino alle custodie per tablet, richiede dalle 4 ore ai 4 giorni di lavoro a seconda che si tratti di una pochette o di un modello più grande e più particolare. Inoltre, i tappi recuperati ogni settimana dai diversi locali della provincia di Pisa, prima di essere utilizzati per la realizzazione delle borse vengono lavati, sterilizzati, forati in quattro punti e uniti col fil di ferro agli altri tappi. L’ultimo passo è la cucitura della borsa e dei tappi su di essa.

LIBRI ED EBOOK –

Libri ed ebook sono i regali perfetti per ringraziare le maestre: ci sono molti titoli tra cui potete scegliere. Attraverso le nuove piattaforme digitali in grado di rivoluzionare la lettura e il rapporto tra scrittore e lettori, potete regalare dei testi alle maestre con un semplice clic. Infine, per rendere il libro speciale, potete personalizzare la copia con le firme dei bambini.

ALTRE IDEE ALTERNATIVE PER RISPARMIARE E NON SPRECARE:

  1. Come incartare i regali in modo originale: le idee alternative per non sprecare
  2. Sacchetti regalo fai da te con materiali da riciclo: idee semplici per un dono davvero speciale
  3. Carta velina: tante idee per decorazioni creative e semplici da realizzare (foto)
  4. Riciclo creativo delle bottiglie di vetro: da rifiuto a risorsa, tante idee da copiare (foto)
  5. Tante idee per riciclare le matite colorate con fantasia e creatività | Foto