BORSA FAI DA TE CON LO SPAGO
Se in casa vi avanza un bel po’ di spago e non sapete in che modo riciclarlo, sappiate che potete utilizzarlo per realizzare una bellissima borsa fai da te, pratica, capiente e soprattutto facile da adattare a qualunque abbigliamento e ad ogni occasione, anche per la spiaggia.
LEGGI ANCHE: Borsa per la spesa fai da te, come realizzarla riciclando le vecchie canottiere
COME FARE UNA BORSA AI FERRI CON LO SPAGO
Vediamo insieme, passo per passo, come procedere per realizzare una originale borsa fai da te con lo spago:
- Innanzitutto procuratevi gli strumenti necessari per cominciare a lavorare: dello spago naturale grande, lo trovate anche dal ferramenta, dei ferri n.8 circolari, del filo sottile e un ago per realizzare le cuciture finali.
- Avviate 27 maglie e lavorate a dritto 20 righe; anche la riga successiva va lavorata a dritto per 9 maglie; dopo, le 9 maglie vanno chiuse e dovete proseguire fino a quando la riga a dritto sia terminata (con le maglie chiuse si realizzano le maniglie).
- A questo punto lavorate le maglie restanti, cioè 9 a destra e 9 a sinistra, separatamente, alternando la lavorazione a dritto e quella a rovescio, ogni riga per tre volte.
- Passando alla lavorazione della terza riga, dovete riavviare i 9 punti centrali, che sono stati chiusi precedentemente, e proseguire ancora per altre tre righe con la lavorazione a maglia rasata. Per chiudere del tutto il lavoro, accavallate le maglie.
- Quando anche l’altro pannello è pronto, siete pronti per cucire le due parti insieme con l’ago e il filo sottile.
- Se possedete due rocchetti di spago di differenti colori, uno più chiaro ed uno più scuro, potete utilizzarli entrambi per dare alla borsa un tono più glamour ed una simmetricità tra un lato e l’altro del vostro lavoro.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui!
BORSE E ACCESSORI FAI DA TE, IDEE CURIOSE E SEMPLICI DA REALIZZARE: