Tutti i benefici per la salute della vitamina K2 - Non sprecare
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Vitamina K, porta il calcio dove deve stare. Rafforza le ossa e cancella le rughe

Il consumo corretto è tra 25 e 50 mcq al giorno. Non sprecate soldi con prodotti industriali, si trova naturalmente nelle uova e nei formaggi. Una forma di prevenzione per carie e vene varicose. Interagisce con la A e la D.

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Il suo nome scientifico è Menachionone. Ma tutti la conosciamo come la vitamina K2, un vero elisir per la bellezza femminile, per conservare la pelle liscia, sana e luminosa. E per rallentare il processo di invecchiamento del corpo: tra le sue virtù, infatti, c’è quella di tenere lontane le rughe e di esercitare un’azione preventiva contro le carie e le vene varicose.

VITAMINA K2 BENEFICI

Visto che si tratta di una delle vitamine più importanti per il target femminile, tutti i gruppi industriali del settore stanno moltiplicando le ricerche sui suoi benefici e sulle sue proprietà. Davvero tante. Finora si è sempre pensato che le migliori qualità fossero legate alla pelle, e al contrasto naturale, grazie alla K2 dell’osteoporosi. Adesso invece la ricerca si è allungata in diversi campi. E si è scoperto che la K2, interagendo con altre vitamine come la A e la D, riesce anche a proteggere il cuore, è antiossidante e antinfiammatoria. Perfetta per i denti: questa vitamina, infatti, contribuisce alla formazione di dentina, il tessuto calcificato che si occupa della manutenzione della nostra dentatura.

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PROPRIETÀ E BENEFICI VITAMINA K2

In commercio, e anche online, si trovano diverse confezioni industriali di questo prodotto, sotto forma di integratori alimentari. Premesso che la quantità giusta da prendere al giorno è tra i 25 e i 50 mcq, vi suggeriamo di non sprecare soldi con acquisti compulsivi di K2 e di assumerla, direttamente, attraverso cibi naturali e una dieta molto salutare.

VITAMINA K2

Per quanto riguarda il nostro apparato cardiovascolare, questo tipo di vitamina, inibendo la calcificazione dei vasi sanguigni, riesce nell’impresa di mantenerne l’elasticità. Una funzione davvero fondamentale perché  l’eliminazione del calcio eccessivo in arterie, capillari e vene è un passaggio decisivo per prevenire il sopraggiungere di qualsiasi malattia cardiovascolare.

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ALIMENTI CON VITAMINA K2

Dove si trova la K2? Innanzitutto nei tuorli d’uovo, ma anche nei formaggi e nella maionese, preferibilmente fatta in casa. Ma anche in diversi cereali, nella carne grassa e nel pesce. Questo fantastico rimedio naturale favorisce l’assorbimento della microflora intestinale e riesce anche a contrastare la fragilità ossea.

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VITAMINA K2 E OSTEOPOROSI

La K2 è protagonista di quello che i medici definiscono “il paradosso del calcio”. Infatti, un’eccessiva calcificazione delle pareti arteriose porta rischi molto alti di malattie cardiovascolari, demenza e ictus, ma allo stesso tempo, anche una certa penuria di calcio nello scheletro del corpo umano riduce la funzionalità delle ossa.

A questo punto entra in gioco la K2, una vera vitamina intelligente. Nel senso che indirizza il calcio dove deve stare, per esempio nelle ossa, e lo elimina, perché pericoloso, dove non deve trovarsi, nelle pareti arteriose. E in questa efficacissima operazione interagisce con le vitamine A e D. Quindi: altro che farmaci integratori di calcio, un inutile spreco: nella vostra dieta comprendete uova e formaggi.

RICETTE POCO GRASSE A BASE DI UOVA:

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