
CAPSULE CAFFÈ COMPOSTABILI –
Vi abbiamo svelato un piccolo trucco per risparmiare sui costi delle capsule del caffè ricaricando nuovamente quelle già utilizzate, un modo anche per ridurre la quantità di imballaggi: oggi invece torniamo sull’argomento per parlarvi della linea di capsule compostabili lanciata da Caffè Vergnano in distribuzione a partire dal prossimo 1 aprile.
LEGGI ANCHE: Il cartone della pizza 100 per cento riciclabile
CAPSULE CAFFÈ BIODEGRADABILI –
In particolare, le capsule Èspresso1882 realizzate con poliesteri biodegradabili e compostabili in parte ottenuti da fonti rinnovabili e compatibili con le macchine a uso domestico a marchio Nespresso, saranno le prime certificate “OK COMPOST” da Vinçotte (ente riconosciuto a livello internazionale) e smaltibili nel bidone dell’umido senza bisogno di separare l’involucro dal caffè.
Se, infatti, il mercato del porzionato da un lato si caratterizza come una grande opportunità di sviluppo, dall’altro è bene tenere in conto che l’impatto ambientale che deriva dall’utilizzo di capsule può essere maggiore rispetto al consumo di caffè in moka o cialda.
PACKAGING ECOLOGICO –
Anche il packaging è stato rinnovato in ottica ecologica. Ogni componente infatti, è smaltibile nella raccolta differenziata: la scatola nella carta, l’incarto nella plastica e la capsula nell’organico.
Un altro passo in avanti per la tutela e il rispetto dell’ambiente in cui viviamo.