BENEFICI YOGA PER ARTRITE
Le infiammazioni muscolari sono davvero fastidiose. A parte il dolore, spesso ci costringono a una vita con l’handicap. Oppure a prendere pesanti antidolorifici, che certo non sono privi di controindicazioni. E invece un rimedio naturale, sia in termini di prevenzione sia come terapia, è possibile.
Lo yoga è una disciplina che ha diversi effetti benefici sul nostro organismo: combatte stress, ansia e depressione, combatte il mal di schiena, favorisce il sonno e fa bene al cuore. Ma c’è di più: un recente studio condotto dall’Università di Baltimora ha infatti confermato che lo yoga rappresenta un’ottima terapia contro l’artrite.
LEGGI ANCHE: I dieci effetti benefici dello yoga sul corpo e sulla mente
BENEFICI DELLO YOGA CONTRO L’ARTRITE
L’artrite è un’infiammazione articolare molto diffusa che comporta dei forti fastidi muscolari. I ricercatori di Baltimora, guidati dalla professoressa Bartlett, hanno osservato che chi utilizza lo yoga come terapia contro l’artrite ha in media un miglioramento in termini di benessere psicofisico di circa il 20 per cento. Dagli Stati Uniti, semmai ce ne fosse stato bisogno, arriva quindi un altro buon motivo per praticare yoga.
TUTTI I BENEFICI DELLO YOGA:
- Yoga in gravidanza: come preparare il corpo della donna al parto
- Vacanze con lo yoga, i posti migliori in Italia dove rigenerarsi in estate (Foto)
- Cervicale: i rimedi naturali per attenuare dolore e fastidio. Lo yoga è un ottimo toccasana
- App per fare yoga: eccone 5 per praticare a casa questa disciplina dai mille benefici
- Yoga della risata, i benefici di una tecnica capace di far scomparire lo stress
- Benefici dello yoga per bambini: un vero toccasana già dall’asilo nido