Questo sito contribuisce all'audience di

Vacanze low cost tra divani e scambi di case

di Posted on
Condivisioni

Per chi non volesse sprecare neanche un minimo di denaro per queste vacanze le soluzioni esistono, e sono anche molto emozionanti e creative: dal sito viagginews.com leggiamo della possibilità di fare i babysitter… di una casa: visitando i siti MindMyHouse o Housesitworld, potrete proporvi come custodi di ville e appartamenti sparsi per il mondo. Mentre i proprietari sono in vacanza, voi alloggerete a casa loro gratis: in cambio dovrete “badare” alla casa, svolgendo le mansioni di custodi, giardinieri o occuparvi dei cani e dei gatti dei proprietari.

Se siete giovani, avete voglia di fare conoscenze e non vi spaventa dormire su un divano la soluzione migliore per le vostre vacanze è il couchsurfing: il sito mette in contatto tra loro gli iscritti che si scambiano ospitalità mettendo a disposizione un divano, un letto o un angolo di giardino.

Invece se avete una casa di proprietà e non avete problemi a scambiarla con quella di un’altra famiglia, magari dall’altra parte del mondo, allora il programma per risparmiare che fa per voi è HomeExchange: voi andrete a vivere per un tot di tempo concordato a casa della famiglia contattata che si sistemerà a casa vostra. Niente di più facile!