Questo sito contribuisce all'audience di

Viaggi condivisi: Corridonia (MC) sceglie carpooling e mobilità sostenibile

Il progetto "Liberi di andare, felici di condividere" prevede navette per collegare il centro storico, carpooling e un sistema di trasporto integrato pubblico e privato

Condivisioni

Liberi di andare, felici di condividere: lo slogan scelto dal comune di Corridonia (MC) invoglia a scegliere la mobilità sostenibile e i viaggi condivisi, così come hanno fatto i suoi abitanti attraverso questo progetto che prevede l’attivazione di una serie di servizi di trasporto dedicato e condiviso. Qualche esempio? Navette per collegare il centro storico con le zone periferiche e carpooling per integrare più sistemi di trasporto sia tra privati che di pubblica utilità. Il risparmio sui costi di viaggio ai cittadini, l’abbattimento delle emissioni di CO2 nell’atmosfera e il miglioramento del trasporto urbano sono garantiti dal lavoro dell’amministrazione cittadina e dalla collaborazione con il sito Viaggiainsieme.it.

LEGGI ANCHE: Come spendere meno con l’automobile, tutti i consigli utili

Viaggi condivisi – La navetta che collegherà il centro con le aree periferiche permetterà ai cittadini di raggiungere zone lontane e di abbattere i costi di trasporto ed emissioni nocive. Il portale http://corridonia.viaggiainsieme.it permetterà di integrare più sistemi di trasporto sia pubblico che privato, permettendo di dimezzare i costi di viaggio, rispettare l’ambiente e socializzare, soprattutto attraverso la condivisione dell’auto e del tragitto con altri viaggiatori.

LA STORIA: Caltanissetta, olio di frittura riciclato per rifornire di carburante lo scuolabus

Le belle notizie non finiscono qui, perché a  Corridonia sono stati presentati di recente altri due progetti sostenuti dai Servizi Sociali del comune e realizzati grazie all’impegno di due associazioni, Anteas e L’Albero dei Cuori: Sos Farmaci, che garantirà la consegna dei farmaci a chi è impossibilitato a muoversi, ed Sos Anziani, per consentire a chi non ha la possibilità, di compiere piccole commissioni o raggiungere luoghi altrimenti lontani.

(Foto tratta dal sito di carpooling www.bring-me.it)