
BARATTO ONLINE – Rinnovare il proprio guardaroba e cambiare spesso borsa e scarpe senza sprecare denaro è possibile: basta collegarsi a Shbang, la prima community italiana dedicata al baratto di questi due accessori.
LEGGI ANCHE: SenzaNeuro, la piattaforma gratuita per il baratto online
SHBANG, LA COMMUNITY ONLINE PER IL BARATTO DI BORSE E SCARPE – Come leggiamo sul sito, è possibile barattare/swappare articoli nuovi o seminuovi, igienizzati e che non presentino difetti nel rivestimento, graffi o parti rovinate. Gli utenti possono scambiare borse con borse, scarpe con scarpe o scarpe con borse, possono inserire più articoli in vetrina ma possono scambiare solo un prodotto con un altro prodotto: non è possibile ad esempio scambiare un paio di scarpe con due borse o viceversa, anche se il valore di acquisto dell’oggetto esposto in vetrina è maggiore rispetto a quello che si desidera ricevere.
L’iscrizione a Shbang è gratuita e fondamentale per poter scambiare gli accessori in totale sicurezza: i dati sono necessari anche per la spedizione del prodotto e i costi per l’invio dell’accessorio verranno richiesti solo nel momento in cui si deciderà di concludere lo scambio.
PER SAPERNE DI PIU’: Il Girotondo, la boutique dove scambiarsi i vestiti per mamme e bambini
COME AVVIENE IL BARATTO DI BORSE E SCARPE SU SHBANG – Dopo aver individuato l’articolo nelle diverse “vetrine” del sito, è sufficiente cliccare su “Richiedi Scambio” per attivare lo scambio. Se anche l’altro utente trova qualcosa di interessante nella vetrina di chi ha richiesto lo scambio è possibile avviare il baratto. Chi riceve ha una richiesta di scambio ha 24 ore per accettare: trascorso questo tempo la richiesta viene automaticamente annullata.
In ogni caso, per correttezza nei confronti dell’utente che ha richiesto lo scambio, una volta accettato lo swap non è più possibile sospenderlo. Per tutte le altre informazioni potete cliccare qui.
PER APPROFONDIRE: LibroScambio, il sito dove cercare e vendere libri usati e non sprecare denaro