La domenica del villaggio | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

La domenica del villaggio

di Posted on
Condivisioni

Domenica 15 maggio dalle 9 fino alle 22, avrà luogo una giornata, organizzata dal Comune di Mirabello Monferrato (AL), MONDO (Monferrato Domanda Offerta e Proloco Mirabello), tutta da trascorrere nello straordinario scenario dell’ex-convento Cappuccini della Madonna della Neve di Cascina Convento, tra natura e arte.

Una giornata di emozioni, sport, musica, cultura e spettacolo con tante iniziative per tutta la famiglia, alcune appositamente studiate per i bambini, il tutto in un contesto di sostenibilità.

Il nordic walking per passeggiare in campagna con una tecnica sportiva e salutare, il tour in bici con il gruppo “Bici amici di Amleto”, le eco olimpiadi con il passaggio della gara a cavallo di endurance, il primo raduno nazionale delle Vespe “Alle porte del Monferrato”, il ristoro a pranzo e a cena con menu monferrino tutto da consumare con stoviglie biodegradabili compostabili.

Quattro momenti speciali per i bambini: nati per leggere con letture raccontate, il laboratorio di cucina con prodotti del territorio e di stagione, il battesimo della sella con cavalli per i più grandi e pony per i più piccoli, lo spettacolo di teatro divertente ed educativo dal titolo Tonino Pelleverde.

Lungo tutto il giorno saranno presenti circa 60 espositori con prodotti di enogastronomia, artigianato, riso e rose, e si potrà ascoltare musica blues e visitare una mostra di dipinti. Sarà presentato il nuovo libro del giornalista e attore alessandrino Massimo Brusasco “Palla tonda teste quadre” e dopo cena si potrà danzare con balli tradizionali franco-occitani.

Riso e Rose è una di promozione del territorio che coinvolge diversi Comuni del Monferrato casalese nei weekend del 7/8 maggio, 14/15 maggio e 21/22 maggio. Per maggiori informazioni www.monferrato.org , www.comune.mirabellomonferrato.al.it, www.prolocomirabello.it.