Questo sito contribuisce alla audience di

Baciarsi fa bene alla salute e ci aiuta a vivere meglio, lo dicono gli studi scientifici

Aumento delle difese immunitarie, riduzione dello stress e del tasso di colesterolo: ecco perché baciarsi fa bene alla salute.

di
Condivisioni

EFFETTI BENEFICI DEL BACIO -

Il bacio della donna o dell’uomo che amate è probabilmente la sublimazione più alta dell’espressione amorosa. Quindi baciatevi. Fatelo spesso, con frequenza e con continuità: ne avrete molti vantaggi. Gli effetti benefici del bacio, infatti, non si esauriscono con il buon umore, ma rafforzano le relazioni affettive e migliorano la salute. Per questa ragione non riservate i baci sono al vostro partner ma siate generosi anche con i vostri figli e con tutte le persone alle quali volete bene.

BENEFICI DEL BACIO -

Che il bacio non sia solo un gesto d’amore ma anche un vero e proprio toccasana per la salute lo confermano numerose ricerche scientifiche. L’Università di Amsterdam, ad esempio, con uno studio condotto su coppie eterosessuali e omosessuali, ha individuato numerosi effetti benefici del bacio sulla salute.

BACIARSI FA BENE ALLA SALUTE -

Nello specifico, gli effetti positivi sarebbero tre:

I BACI FANNO BENE -

Questa è la dimostrazione che, molto spesso, sono proprio le cose semplici a creare i maggiori benefici per la salute. Che il bacio sia una di queste lo dimostra anche uno studio italiano. L’indagine, che trattava l’importanza di questo gesto, è stata condotta su 4 mila italiani tra i 18 e i 65 anni e su un panel di 60 esperti tra psichiatri e psicologi. I risultati sono davvero sorprendenti: per sette esperti su dieci baciare aiuta a vivere meglio perché nel 72 per cento dei casi, ricevere un bacio aumenta l’affetto tra le persone. Inoltre il contatto tra le labbra di due persone provoca una scarica ormonale che permette a uomini e donne di sentirsi più accuditi e sicuri.

LA STORIA: Il potere della gentilezza, allunga i matrimoni e la vita di coppia. Un elisir naturale per non sprecare l’amore e farlo durare

LEGGI ANCHE: L’importanza di chiedere scusa. Una parola chiave che abbiamo rimosso

   

Ultime Notizie: