ORTO PORTATILE
Un piccolo orto portatile mette allegria ed è anche un semplice elemento di arredo che crea un’atmosfera vivace. Ma come si realizza un orto portatile? E con quali materiali? Le scelte possibili sono diverse, e comprendono tante opzioni per l’orto casalingo. L’importante è che per l’orto portatile scegliate sempre piantine già cresciute e non semi.
LEGGI ANCHE: Come cambiano le città
- Un piccolo vaso, con materiale riciclabile, è la prima soluzione. Potete anche portarlo con voi, in viaggio, in vacanza, sulla bicicletta. Assicuratevi che sia possibile annaffiare quando serve.
- Il tavolo da giardino ha una giusta profondità per contenere il terreno necessario e le piante. Può avere anche un rivestimento in tessuto all’interno.
- L’orto a cassetta si usa, di solito, per fare crescere le piantine, prima di rinvasarle. Ma potete sceglierlo anche per il vostro mini-orto portatile. Bastano una cassetta recuperata dal fruttivendolo, un telo di juta e l’argilla espansa che garantisce una buona coltivazione.
- Il frutteto verticale è un piccolo orto che cresce verso l’alto: di solito sono fatti in propilene e sono anche autodrenanti. Ideali per le piante aromatiche.
- Orto portatile con materiale di riciclo. Qui trovate qualche buona idea per il vostro orto portatile fai-da-te rigorosamente con materiale di riciclo.
I LAVORI NELL’ORTO MESE PER MESE