Benefici olio di canapa - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Benefici e proprietà dell’olio di canapa. Antinfiammatorio e ricco di vitamina E

Ottimo per i massaggi. In cucina sostituisce il burro ed è anche un condimento per le insalate. Non usatelo mai cotto

di Posted on

BENEFICI OLIO DI CANAPA

Antinfiammatorio, antiossidante, immunostimolante. Le proprietà dell’olio di canapa, tutte da non sprecare, sono davvero tante. Non a caso l’olio di canapa è usato nei cosmetici contro l’invecchiamento della pelle per le sue caratteristiche antiossidanti, grazie al fatto che per più dell’80 per cento è costituito da acidi grassi polinsaturi. Tra i quali l’omega 3 e l’omega 6, in un rapporto di tre a uno. Attraverso la canapa legale (Cannabis Sativa L.), proveniente da coltivazioni italiane come nel caso dell’azienda Canapa Farm, si possono ottenere infiorescenze, tisane, trinciati e CBD oil. Tutti coltivati con prodotti e fertilizzanti certificati per l’agricoltura biologica.

EFFETTI BENEFICI OLIO DI CANAPA

L’olio di canapa, che vi farà sentire più giovani, è ricco di vitamina E: un solo cucchiaio ne contiene 9 mg a fronte di un fabbisogno giornaliero di 10 mg. Quindi, con queste proprietà, l’olio di canapa è un potente antiossidante, utile contro lo stress e l’invecchiamento, ed è molto indicato se soffrite di colesterolo alto. Ma le proprietà non finiscono qui. È considerato anche un potente antinfiammatorio e un broncodilatatore. Non a caso in molti lo utilizzano con successo per rafforzare il sistema immunitario. Per sfruttare questo beneficio bisogna assumere l’olio di canapa tutti i giorni come un integratore alimentare, in particolar modo nei mesi invernali e durante i cambi di stagione quando il nostro organismo è maggior mente sott’attacco.

LEGGI ANCHE: Olio di noci, tutti gli effetti benefici per la salute e i consigli su come utilizzarlo in cucina

COME USARE L’OLIO DI CANAPA

Per questo prodotto non esistono particolari controindicazioni e può essere utilizzato da tutti, bambini e anziani compresi. Ovviamente però è necessario non esagerare con le dosi e ricordarsi di non utilizzarlo mai cotto.

PROPRIETÀ OLIO DI CANAPA

Come si usa? Sulla pelle è molto semplice utilizzarlo in tutti i massaggi, specie quelli ayurvedici. In cucina, invece, il gusto alla nocciola lo rende un sostituto ideale del burro in dolci, biscotti e torte. Usatelo anche per condire pesce, insalate, pane e minestre. L’importante è utilizzare sempre l’olio di canapa a crudo per mantenerne inalterate tutte le numerose proprietà.

Coltivazione legale di Canapa Sativa L. – Canapa Farm

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui!

Share

LEGGI ANCHE:

<