Bacche di Goji al cioccolato con semi di canapa, la miscela per un frullato naturale

Largo al piacere, con un sapore che sposa molto bene le bacche con il cacao grezzo. E largo alla salute, perché questo smoothie ci regala anche una bella dose di energia, preziosa durante l’estate.

RICETTA FRULLATO CON BACCHE DI GOJI –

Avete voglia di un frullato molto speciale? Qualcosa che possa, allo stesso tempo, accontentarvi dal punto di vista del piacere del sapore e darvi anche alcuni salutari benefici? Ecco una ricetta semplice, ricavata dal libro della nutrizionista Christine Bailey, Ricette per succhi e smoothie (Edizioni Mentalfitness publishing), che riesce a integrare in modo ideale e del tutto naturale il sapore delle bacche di Goji con quello del cacao grezzo, oltre al gusto cremoso e delicato dei semi di canapa.

LEGGI ANCHE: Le proprietà benefiche per la salute delle bacche di Goji e la ricetta per preparare tanti deliziosi biscotti

RICETTA FRULLATO CON BACCHE DI GOJI E CIOCCOLATO –

Quanto alla salute, questa ricetta è ricca di antiossidanti, vitamine e minerali. E i semi di canapa sono ricchi di proteine facilmente digeribili, tra cui gli amminoacidi che ci danno energia, specie durante l’estate quando facciamo fatica a proteggerla. Un’energia che non ha bisogno sempre e solo del potenziale spreco di bevande zuccherine. Questa è la ricetta del frullato con le bacche di Goji al cioccolato con i semi di canapa, con gli ingredienti e la preparazione.

Ingredienti

  • 1 banana di piccole dimensioni
  • 1-1/2 cucchiaio di cacao grezzo in polvere
  • 1/2 cucchiaio di semi di canapa sgusciati
  • 90 gr di frutti di bosco
  • 2 cucchiaini di more di Gelso essiccate
  • 1 cucchiaiano di bacche di Goji
  • ½ cucchiaino di estratto di vaniglia
  • ¼ di cucchiaino di Camu Camu o Baobab in polvere (facoltativo)
  • ½ cucchiaino di bacche di Acai o bacche di Maqui in polvere

Preparazione

Tagliate la banana a pezzetti e riponetela in un sacchetto del congelatore. Dopo aver eliminato l’aria dal sacchetto, chiudete ermeticamente e riponete il sacchetto nel congelatore per una notte.

Frullate la banana in un frullatore o robot da cucina e aggiungete anche tutti gli altri ingredienti con 200ml/1 tazza scarsa di acqua,

Amalgamate bene il composto fino all’ottenimento di una consistenza cremosa. Servite immediatamente.

PER APPROFONDIRE: Açai, tutte le proprietà benefiche per la salute

Torna in alto