Disegnare e dipingere con le spezie: un'idea per far divertire i bambini
Questo sito contribuisce all'audience di

Disegnare e dipingere con le spezie

Un gioco divertente e creativo per i vostri bambini. E un modo per non sprecare le spezie scadute

di Posted on

COME DISEGNARE CON LE SPEZIE

Sicuramente anche i vostri bimbi adorano colorare con gli acquerelli. Ecco allora un modo semplice e divertente per far divertire i più piccoli in maniera creativa realizzando in casa gli acquerelli. In che modo? Con le spezie.

LEGGI ANCHE: Colori naturali a dita, con quattro ingredienti

COME DIPINGERE CON LE SPEZIE

Le spezie infatti, dalla paprica al curry all’origano, si caratterizzano per una colorazione accesa e una volta disciolte in una piccola quantità d’acqua si trasformano in veri e propri coloranti naturali.

Non solo: le spezie sono dotate inoltre di un profumo intenso e gradevole: un motivo in più per non buttare le spezie scadute e riutilizzarle per far divertire i più piccoli in maniera ecologica. Ecco un’idea che abbiamo trovato sul blog “Growing A Jeweled Rose”:

Occorrente

  • Tempere lavabili di differenti colori
  • Spezie
  • Vaschetta del ghiaccio

Procedimento

  1. Mescolate in vaschette separate un po’ di tempera insieme alla spezia dello stesso colore, versate il tutto nell’apposita vaschetta del ghiaccio, inserite un bastoncino di legno per ogni cubetto e poi mettete in freezer.
  2. Aspettate qualche ora e non appena la vostra vernice speziata si è solidificata potete utilizzarla per far divertire i bambini.
  3.  Per estrarre i profumatissimi cubetti immergete il fondo della vaschetta del ghiaccio in acqua corrente tiepida.

 

LABORATORIO CON LE SPEZIE

Dipingere con le spezie diventa così una sorta di mini-laboratorio per i bambini. Dove a ciascuna spezia corrisponde, potenzialmente, un colore per le loro pitture naturali.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento.

RICICLO DI COLORI E MATITE: TANTE IDEE CURIOSE

Share

LEGGI ANCHE:

<