Gli americani sono per le rinnovabili

Un sondaggio svolto negli Stati Uniti dalla Pike Research dimostra che gli americani, molto sensibili alle questioni energetiche ed ambientali, vedono decisamente di buon occhio le energie rinnovabili. Il 75% degli intervistati (il campione è di mille adulti), infatti, è favorevole all’eolico e ben il 79% al solare. Vanno molto bene anche i veicoli ibridi […]

Un sondaggio svolto negli Stati Uniti dalla Pike Research dimostra che gli americani, molto sensibili alle questioni energetiche ed ambientali, vedono decisamente di buon occhio le energie rinnovabili.

Il 75% degli intervistati (il campione è di mille adulti), infatti, è favorevole all’eolico e ben il 79% al solare. Vanno molto bene anche i veicoli ibridi e le auto elettriche, rispettivamente con il 64% e il 57%, segno che il problema dell’inquinamento da circolazione di automobili è molto sentito. I contatori intelligenti (37%) e la certificazione LEED (19%), invece, risentono evidentemente della scarsa notorietà.

I risultati di questa ricerca, dunque, confermano la necessità di una buona comunicazione per sensibilizzare le popolazioni su questioni delicate e troppo spesso trascurate.

 

Torna in alto