Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

ScappaTopo, il bio-repellente che allontana i topi tutelando ambiente e salute

ScappaTopo è il repellente a base di estratti di origine naturale e granuli di mais: efficace, non tossico e non inquinante, è una valida alternativa "verde" ai molti prodotti chimici presenti sul mercato.

da Posted on
Condivisioni

SCAPPATOPO REPELLENTE –

La maggior parte delle persone è costretta ad usare prodotti chimici tossici per risolvere il problema delle infestazioni di insetti e topi in casa e in giardino. Sono, tuttavia, oramai noti anche gli effetti nocivi di tali prodotti che, se diffusi in grande quantità, possono causare danni all’ambiente e alla salute umana. Occorre quindi ricorrere a metodi il più possibile biologici per non alterare gli equilibri naturali e non mettere a rischio la propria salute. L’imperial Europe di Carla Delfino è una start up innovativa che ha brevettato un bio-repellente sostenibile e di massima efficacia, ScappaTopo, che permette di allontanare i topi  in modo naturale ed eco-compatibile.

LEGGI ANCHE: I rimedi naturali per allontanare insetti e parassiti dalla dispensa

COME FUNZIONA SCAPPATOPO –

Grazie ad anni di ricerche condotte in collaborazione con le università “La Sapienza” di Roma e “Federico II” di Napoli, l’azienda ha sviluppato un prodotto rivoluzionario un bio-repellente organico a base di estratti di origine naturale e mais, che tiene lontani i topi in maniera efficace senza ucciderli. Il prodotto, per nulla tossico per l’utilizzatore e per gli animali domestici nè inquinante per l’ambiente, mette in atto per la prima volta la “prevenzione verde”: non uccide i topi e non li spinge ad avviare un programma genetico per immunizzarsi dal veleno. Il risultato però è efficace: libera le aree trattate dalla loro sgradita presenza.

In più contribuisce sensibilmente a ridurre lo spreco di oltre 900mila tonnellate di topicidi altamente tossici che ogni anno vengono immesse nell’ambiente, consente di evitare la morte di centinaia di migliaia di animali domestici e selvatici per avvelenamento da topicidi e di scongiurare il ricorso al Pronto Soccorso per 55mila bambini piccoli entrati in contatto coi veleni ogni anno e soprattutto aiuta a ridurre il numero e l’aggressività dei topi.

SCAPPATOPO: L’ALTERNATIVA “VERDE” AI PRODOTTI INQUINANTI –

ScappaTopo è pensato anche per i grandi ambienti come aree industriali, magazzini, scuole, mense e ristoranti. A differenza di altri topicidi, infatti, è un prodotto utilizzabile all’interno degli edifici in quanto completamente organico.

L’Imperial Europe sta inoltre mettendo a punto nuovi repellenti naturali come valida alternativa ai comuni insetticidi che, oltre ad essere dannosi per la salute umana, non sempre si rivelano efficaci, come per le zanzare tigre, col tempo divenute più resistenti ai prodotti chimici.

Il progetto è in concorso per l’edizione 2015 del Premio Non Sprecare. Per conoscere il bando e partecipare vai qui! 

Se il progetto ti è piaciuto condividilo su Facebook, Twitter e G+!

PER APPROFONDIRE: Come tenere lontane le zanzare senza insetticidi