Etichette fai-da-te per i vestiti dei bambini

Servono per non perdere il grembiule o il cappotto a scuola. E si preparano con un procedimento semplice e divertente

ETICHETTE FAI-DA TE PER VESTITI

Le mamme lo sanno, spesso ritrovare il grembiulino o la giacca del proprio bambino a scuola o all’asilo nella giungla di giacche e golfini può rivelarsi un’impresa piuttosto ardua. Come fare quindi per trovare la giacca del bimbo in maniera rapida senza sprecare tempo? Semplice, basta realizzare un’etichetta personalizzata fai da te: facile, veloce e soprattutto low cost. 

LEGGI ANCHE: Come realizzare una fascia per capelli fai da te

ETICHETTE PERSONALIZZATE

Sul bel blog Mammamiami? abbiamo trovato un rapido tutorial perfetto per realizzare in casa un’utile e curiosa etichetta.

OCCORRENTE

  • Matita
  • Ago
  • Filo per punto croce
  • Un bottone trasparente

PROCEDIMENTO

Ricavate della stoffa da utilizzare come etichetta, tracciate con la matita il nome del bambino e poi ricamate il nome utilizzando del filo per il punto croce. Attaccate all’interno della stoffa un bottone di plastica trasparente ed ecco pronta la vostra etichetta fai da te.

ETICHETTE CON ADESIVI E PENNARELLI

Per chi non è pratico di ferri e ricami, ci sono comunque delle soluzioni:

  • Etichette per bambini con pennarelli: esistono dei pennarelli per stoffa, sicuri, che possono essere utilizzati per scrivere il loro nome.
  • Etichette per bambini con adesivi: in commercio esistono tantissime “toppe” che possiamo semplicemente incollare con il ferro da stiro. Il consiglio però, è quello di dare anche un punto con ago e filo.

COME SCRIVERE IL NOME DEL BAMBINO SUI VESTITI?

Per scrivere il nome del bambino sui suoi vestiti, cosa che può essere molto utile per non sprecarli, perdendoli, si devono usare appositi pennarelli. Sono creati epr la stoffa, resistono all’acqua, non sbavando facendo macchie sul vestito. Altrimenti potete cucire il nome con un pezzetto di stoffa da cucire all’interno del vestito del bambino.

(L’immagine di copertina è tratta dal blog Mammamiami)

IDEE DI RICICLO CREATIVO:

Torna in alto