Questo sito contribuisce all'audience di

EcoGator: l’applicazione che indirizza gli acquisti per risparmiare energia

Due le funzioni: una per gli acquisti, l’altra per il controllo dei consumi. Nel primo caso EcoGator indica le offerte più convenienti, nel secondo tiene sotto monitoraggio il consumo dell’elettrodomestico.

di Posted on
Condivisioni

ECOGATOR APP –

Fa sempre molta fatica il povero consumatore a trovare chiarezza nelle etichette degli elettrodomestici che acquista, e nei vari tipi di consumi energetici. Un’applicazione, finanziata dall’Unione europea, viene incontro all’esigenza della trasparenza e aiuta a imboccare la strada giusta per risparmiare con le bollette.

LEGGI ANCHE: Frigorifero e risparmio energetico, il modo giusto di usarlo senza sprechi

ECOGATOR, L’APP PER IL RISPARMIO ENERGETICO –

Si chiama EcoGator, funziona con gli smartphone, ed è considerata un advisor portatile, una sorta di super consulente personalizzato, per acquisti di elettrodomestici e per monitorare i consumi energetici in chiave di sostenibilità.

COME FUNZIONA ECOGATOR –

Le funzioni di EcoGator sono essenzialmente due: la prima è commerciale, la seconda di assistenza quotidiana, giorno per giorno. Dovete acquistare un nuovo elettrodomestico? Cambiate la lavatrice o il televisore? EcoGator vi segnala le offerte più convenienti, dove potete procedere con l’acquisto e se si tratta di negozi online. Inoltre legge l’etichetta dell’apparecchio che andate ad acquistare, per verificare la sua attendibilità.

ECOGATOR E IL CONTROLLO DEI CONSUMI ENERGETICI –

La seconda funziona riguarda il controllo dei consumi. Attraverso un semplice questionario,  EcoGator vi consente di monitorare, in tempo reale, i consumi di ogni vostro elettrodomestico, in casa come in ufficio. E di verificare la sua reale efficienza energetica.

PER APPROFONDIRE: Risparmio energetico, una famiglia su due ha investito per ridurre i costi delle bollette