Questo sito contribuisce all'audience di

Creme per combattere le rughe: 5 modi per usarle bene e senza sprechi

Evitate prodotti che danno bruciore o prurito alla pelle. Non fatevi ingannare dal prezzo: non è una garanzia di qualità. Consultate almeno una volta, magari prima di iniziare, il vostro dermatologo .

di Posted on
Condivisioni

COME SCEGLIERE UNA CREMA ANTIRUGHE EFFICACE –

Usate spesso creme antirughe o confezioni che servono a mantenere l’elasticità della pelle ed a evitare variazioni ormonali? State attente. Si tratta di prodotti in genere molto costosi, costituiscono uno dei settori più ricchi della cosmetica, che non vanno sprecati, e inoltre ogni crema ha le sue caratteristiche che vanno tenute presente.

LEGGI ANCHE: Come eliminare le rughe con i rimedi naturali

CREMA EFFICACE CONTRO LE RUGHE –

Ecco 5 modi giusti per usarle bene e senza sprechi:

  • Evitate bruciori. Una volta spalmata sul viso o suo corpo, la crema deve farvi sentire bene. Deve essere confortevole. Evitate dunque prodotti che creano pizzicore, bruciore, prurito, o anche solo la sensazione della “pelle che tira”.
  • Cambiate prodotti. La stessa crema non può durare per tutta la vita. Si rischia di renderla inefficace. Gli anti-aging, per esempio, vanno sostituiti ciclicamente perché la pelle e le sue esigenze variano con il passare del tempo.
  • Consultate il dermatologo. Almeno una volta, magari prima di iniziare, chiedete consiglio al vostro dermatologo. È il primo modo per evitare prodotti inutili, e sprecare soldi.
  • A ciascuno il proprio biotipo. Sarà il dermatologo ad aiutarvi a capire il vostro biotipo: pelle secca, grassa, seborroica, sensibile. E quindi vi aiuterà a scegliere il prodotto giusto al momento giusto.
  • Non è il prezzo che fa la differenza. Non fatevi ingannare: non è il prezzo il parametro giusto per stabilire l’idoneità di un prodotto per la pelle. Spesso le profumerie offrono prodotti più costosi, ma non per questo più efficaci, E laddove il packaging è meno raffinato, probabilmente i principi attivi sono maggiori.

PER APPROFONDIRE: La vitamina per la bellezza si chiama K2, ecco dove e come trovarla