Mentre le allergie alimentari sono in aumento, con una serie di sprechi e di rischi èer la salute, specie nel caso dei bambini, la carne di pollo viene considerata ipoallergenica (ovvero molto raramente causa allergie) rispetto ad altri alimenti proteici, soprattutto se confrontata con carni rosse, uova, pesce o frutti di mare. Come mai? I motivi principali sono questi:
- Le proteine del pollo (come l’actina e la miosina) sono altamente biodisponibili e di facile digestione. e questo le rende adatte anche a soggetti con ipersensibilità intestinale o digestiva, oltre che allergica.
-
La carne di pollo fresca contiene bassi livelli di istamina, sostanza che può provocare o peggiorare reazioni allergiche.Se il pollo è allevato senza antibiotici, conservanti o additivi chimici, il rischio di reazioni avverse è molto più basso.
Fonte di proteine nobili, sapore gustoso e leggerezza sono alcuni degli elementi per cui la carne di pollo rappresenta un ottimo alimento da introdurre nella nostra dieta, almeno una volta la settimana.
Leggi anche:
- Crocchette di pollo con il riso Thai
- Pollo al sedano, la ricetta di un piatto profumato, da pranzo o da cena
- Insalata di pollo, la ricetta per prepararla in modo veloce e senza sprecare nulla
- Petto di pollo alle mele con un tocco di curry
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.

