Questo sito contribuisce all'audience di

Calza della Befana fai da te: tante idee creative e low cost

Realizzate in casa, in modo creativo, la calza della Befana da regalare ai bambini e poi riempitela con tanti biscotti e cioccolatini preparati con le vostre mani. Ecco alcune idee curiose.

Calza della Befana fai da te: tante idee creative e low cost
Calza della Befana fai da te
di
Condivisioni

CALZA DELLA BEFANA FAI DA TE –

La festa dell’Epifania si avvicina: anche i vostri bambini non vedono l’ora di mangiare tutti i dolci che troveranno all’interno della calza della Befana? Che ne dite allora di provare a realizzarla con il fai da te? Bastano pochi e semplici materiali per realizzare una originale calza della Befana da riempire con biscotti e cioccolatini preparati in casa in modo genuino.

LEGGI ANCHE: La ricetta per preparare tanti deliziosi biscotti natalizi con la glassa

CALZA DELLA BEFANA FAI DA TE PER BAMBINI –

Cominciamo il nuovo anno all’insegna del risparmio e dell’originalità, ecco alcune idee creative per calze della Befana originali e low cost:

  • Per cominciare, di sicuro anche voi avete in casa un maglione di lana che non indossate più da tempo. Se è così, ecco come trasformarlo in una calza della Befana: disegnate su un cartoncino la sagoma della calza oppure utilizzate direttamente una calza da uomo come base di partenza da cui ritagliare la sagoma della calza sul maglione o, in alternativa, il jeans. Ricucite il tutto e decorate con perline o bottoni. In alternativa al maglione e al jeans utilizzate un vecchio plaid. Un’altra idea è quella di realizzare la calza con la tecnica del patchwork: sarà sufficiente cucire insieme diversi pezzi di stoffa colorata.
  • E che ne dite di una bella calza della Befana realizzata a maglia con i ferri? Un’idea per chi conosce questa tecnica.
  • E ancora, ecco un’idea per i più golosi: la calza della Befana di pasta sfoglia. Vi basterà ritagliare una calza con la pasta sfoglia per torte salate e poi farcirla con un ripieno dolce o salato a seconda dei vostri gusti.
  • Infine, se volete fare una sorpresa non solo ai bimbi ma anche agli adulti della famiglia, un’idea simpatica è quella di riempire con piccoli doni o cioccolatini le scarpe vere o le pantofole.

PER APPROFONDIRE: Giochi fai da te per bambini, il pupazzo di neve da realizzare in casa

Ultime Notizie: