Comodità delle espadrillas - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Espadrillas: le scarpe più comode

Leggere ed economiche le espadrillas sono le scarpe ideali per l'estate e le gite al mare. Etniche o con la zeppa sono eleganti ma anche resistenti. Ecco 5 modelli per ogni occasione.

Anatomica, antiscivolo, automodellante. E deve calzare come una pantofola, facendo sentire il piede a proprio agio in qualsiasi circostanza. Sono queste le caratteristiche principali di una scarpa comoda, specie in estate quando per le temperature alte  spesso non usiamo i calzini.

COMODITA’ DELLE ESPADRILLAS

Sono di gran moda, e probabilmente la meritano in quanto vengono considerate le scarpe più comode per l’estate. Le espadrillas hanno una lunga storia e nel museo archeologico di Granada ne conservano un paio, ritrovato durante gli scavi a Cordoba, che risalirebbero a 4mila anni fa.

LEGGI ANCHE: Le scarpe al cambio di stagione, 10 consigli per conservarle bene e farle durare a lungo

ESPADRILLAS: LE SCARPE COMODE PER L’ESTATE

Si tratta di scarpe semplici per persone che amano la sobrietà e la semplicità. Scarpe molto adatte per il tempo libero, per andare al mare, per una passeggiata in centro, in montagna (se non piove), per ambienti di lavoro informali. Scarpe anche facili da abbinare, purché non si scelgano pantaloni a zampa di elefante o con la gamba ampia: la caviglia deve restare visibile.

Le espadrillas sono una calzatura fresca, che abbina comodità a materiali semplici e naturali. E non è necessario acquistare i modelli griffati che costano un occhio della testa.

MODELLI DI ESPADRILLAS

Le espadrillas originali spagnole con suola bassa sono perfette per andare al mare o in gita fuori porta senza pensieri. Leggere e comode, le espadrillas sono anche meglio delle ciabattine da mare o delle infradito. Inoltre sono resistenti ed economiche, con prezzi che vanno dai 5 ai 20 euro.

PER APPROFONDIRE: Dove comprare le scarpe vegan. Le migliori occasioni online (foto)

Le espadrillas con la zeppa sono ideali anche per la sera e un’ottima alternativa ai sandali con i tacchi. Infatti potete indossarle in occasione di una serata romantica con il vostro lui o magari per un primo appuntamento. Potete abbinarle a vestiti a sottoveste o a degli abiti lunghi. Per essere più alte, in alternativa alle zeppe, potete scegliere delle espadrillas con platform, che rende più alta l’intera suola e non solo la punta.

Le espadrillas di pizzo sono eleganti e adatte a tutte le età. Potete usarle al mare o in città, in particolare quelle di pizzo chiaro sono perfette per il giorno o per occasioni speciali in cui però è fondamentale sentirsi comode e libere di passeggiare nel parco.

Le espadrillas etniche di stoffa con stampati temi tribali e folk sono un altro grande classico dell’estate. Una espadrillas etnica renderà alternativo e meno piatto il vostro look estivo. Inoltre la scelta di stampe è molto ampia e potete divertirvi ad abbinarle con i vostri vestiti estivi preferiti.

Le espadrillas vegane, infine, sono fatte a mano con materiali 100 per cento naturali, ottenuti senza sofferenza animale. Alcune sono di eccezionale durata, altre particolarmente ecosostenibili, oppure con caratteristiche specifiche, come ad esempio la leggerezza o la resistenza alle intemperie, e con un’ampia varietà di design.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui!

IDEE PER RICICLARE LE SCARPE DA GINNASTICA:

  1. Scarpe da ginnastica: tante idee per non sprecarle. Diventano anche pavimentazioni (foto)
  2. Scarpe da ginnastica Adidas con i rifiuti della plastica. Ma intanto ha finito di scaricare veleni nei fiumi?
  3. Scarpe da ginnastica diventano tappetini di gomma per le aree giochi nelle zone terremotate

 

Share

<