Questo sito contribuisce all'audience di

Come organizzare un aperitivo in casa senza spendere troppo. E rendere felici gli amici

Basta poco per organizzare un happy hour casalingo, divertente e low cost: ecco tutti i consigli utili. Piatti semplici e facili da preparare.

Condivisioni

COME ORGANIZZARE UN APERITIVO IN CASA –

Con le belle giornate primaverili, uno degli appuntamenti fissi di ciascuno di noi torna a essere quello dell’aperitivo insieme agli amici: una piacevole abitudine sempre più diffusa. Che ne dite allora di provare a sorprendere amici e colleghi di lavoro organizzando voi in casa un aperitivo perfetto, senza spendere troppo? Può essere un modo per festeggiare il proprio compleanno o una ricorrenza particolare o semplicemente un’occasione per rivedere gli amici e trascorrere del tempo insieme.

LEGGI ANCHE: Come organizzare una festa per bambini in casa, senza spendere troppo

COME ORGANIZZARE UN HAPPY HOUR IN CASA –

Per cominciare, è necessario stabilire il numero di persone da invitare: molto dipende dallo spazio a vostra disposizione ma in generale cercate di non superare i 10 invitati. Per il buffet scegliete alimenti e piatti semplici non solo da realizzare ma anche da mangiare in piedi come:

  • Vari tipi di pasta condita con sughi semplici.
  • Cous cous con zucchine e pomodorini.
  • Torte salate ripiene di verdure e mozzarella.
  • Frittate cotte in forno.
  • Insalate di verdure miste.
  • Macedonia di frutta.
  • Crostini da gustare con saporite salse fai da te come ad esempio una gustosa maionese preparata in casa.
  • Per quanto riguarda invece le bevande, perché non provate ad accogliere i vostri amici con un cocktail preparato utilizzando i fiori o i frutti coltivati nel vostro orto?

COME ALLESTIRE IL BUFFET DELL’APERITIVO –

È Importante anche l’ambiente in cui si sceglie di allestire il buffet dell’aperitivo: ricordate di curare l’aspetto della tavola su cui verrà servito il buffet. Decoratela con i fiori oppure preparate un originale centrotavola green e non dimenticate infine un po’ di musica di sottofondo.

IDEE PER ORGANIZZARE L’APERITIVO IN CASA:

PER APPROFONDIRE: Aperitivo fai da te, risparmio e bontà con le pizzette fatte in casa

LEGGI ANCHE: