Ecco i segreti per far amare tutte le verdure ai bambini

Il rapporto tra bambini e verdure, si sa, è quanto meno conflittuale. I piccoli tendono ad evitarle ad ogni costo, e a fare i capricci quando gli vengono proposte lesse o, peggio che mai, sotto forma di minestra. Essendo però questi cibi fondamentali per la salute del bambino e per aiutarli a sviluppare un palato […]

Il rapporto tra bambini e verdure, si sa, è quanto meno conflittuale. I piccoli tendono ad evitarle ad ogni costo, e a fare i capricci quando gli vengono proposte lesse o, peggio che mai, sotto forma di minestra. Essendo però questi cibi fondamentali per la salute del bambino e per aiutarli a sviluppare un palato “consapevole” delle proprie scelte anche in futuro, è essenziale che incomincino a cibarsene fin dalla tenera età. Per far mangiare dunque questi preziosi alimenti ai vostri pargoli, non serve fare litigate di ore e ore: basta semplicemente “travestire” le verdure, cioè servirgliele nel piatto in una veste gustosa.

A questo proposito vi suggeriamo la ricetta delle crepes alle verdure.

Come si fa? Per preparare la pastella per 12 crepes, sbattete in una ciotola 2 uova ed un cucchiaino di sale, poco a poco unite 125 g di farina setacciata e 250 ml di latte, mescolando bene. Aggiungete un cucchiaio di burro fuso (10 g) dopo averlo raffreddato e lasciate riposare per un’ora a temperatura ambiente, mescolando 3 o 4 volte. Poi spennellate il fondo di una padella antiaderente dal bordo basso con un filo d’olio, scaldatela a fuoco basso, levatela dunque dal fuoco e aggiungetevi 3 o 4 cucchiai di pastella, lasciandola allargare fino a raggiungere i bordi. Rimettete sul fuoco e lasciate cuocere 10 secondi, poi rivoltarla e lasciarla cuocere per altrettanto. Infine fatela scivolare su un piatto e proseguite fino ad esaurire la pastella. Farcite con spinaci e ricotta, funghi e panna, carote e prezzemolo, a vostro gusto.

E i vostri piccoli si leccheranno i baffi!

KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto