Questo sito contribuisce all'audience di

Calendario di Natale fai da te per bambini

L'avvento è cominciato, e il Natale è alle porte! Perchè non fate da voi un bel calendario dell'Avvento, senza sprecare soldi in costosi prodotti in commercio?

Condivisioni

L’avvento è cominciato, e il Natale è alle porte! Perchè non fate da voi un bel calendario dell’Avvento, senza sprecare soldi in costosi prodotti in commercio? Coinvolgete i piccoli di casa e ne verrà fuori una cosa deliziosa. Vi suggeriamo il tutorial dell’ottimo sito DIY, Pearls&Scissors, che sforna sempre ottimi consigli!

LEGGI ANCHE: Decorazioni per l’albero con arancia e cannella

COME FARE UN CALENDARIO DELL’AVVENTO FAI DA TE

Occorrente:

  • uno spago – se volete verde, rosso oppure oro per essere in linea con i colori Natalizi
  • carta da riciclare
  • pinzatrice
  • caramelline, cioccolatini, sorpresine da mettere dentro i sacchettini
  • nastrini colorati
  • pennarelli

IDEE REGALO NATALIZIE FAI DA TE 

CALENDARIO DI NATALE PER I BAMBINI

Procedimento: con la carta riciclata, fate ritagliare dai piccoli tanti rettangoli (25) e fategli disegnare sopra un numero e delle decorazioni, come vedete in figura:

Pinzate i sacchettini, e riempitegli ognuno con una sorpresina: cioccolatini, caramelline, ma anche gommine per cancellare o mollettine per i capelli. Pinzate poi un nastrino all’estremità, e legateli tutti allo spago (seguendo naturalmente l’ordine dei numeri). A questo punto appendete in sala o dove preferite, così il vostro calendario fai da te sarà pronto per essere “scartato” ogni mattina!

PER APPROFONDIRE: Come apparecchiare e decorare la tavola con i fiori