Mini alberi di Natale fai-da-te: le idee più belle | Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Mini alberi di Natale fai-da-te: le idee più belle

Dalle pigne ai bastoncini del gelato, dal cartoncino ai fogli di feltro. Facili da realizzare, bellissimi da vedere

di Posted on

L’albero di Natale è un grande classico ma esistono anche alternative in formato mignon, che potete realizzare con materiali naturali o di riciclo, dalle pigne ai bastoncini del gelato. Le idee fai-da-te sono innumerevoli, ecco le più carine da cui trarre spunto.

MINI ALBERI DI NATALE FAI-DA-TE

Pigne, fogli di feltro, piante grasse, bastoncini del gelato, sono tante le cose che potete utilizzare per creare originali alberelli di Natale. Se non avete spazio in casa, possono rappresentare un’alternativa in miniatura all’albero di Natale classico, altrimenti potete impiegarli per creare centrotavola, decorazioni per le finestre e altri addobbi.

MINI ALBERI DI NATALE CON PIGNE

Trasformare una pigna in un albero di Natale è semplice: basta incollarla sopra a un dischetto di legno, aggiungere qualche perlina qua e là con la colla a caldo, infine incollare sulla sommità una stella.

In alternativa, come base, potete utilizzare tappi di sughero, e intingere le pigne nella tempera verde.

MINI ALBERI DI NATALE CON FELTRO

Se vi avanzano dei fogli in feltro, utilizzateli per creare degli alberelli natalizi.

Basta procurarsi un cono di polistirolo e rivestirlo con tanti pezzetti di feltro verde o colorato. Aggiungete un rametto a mo’ di tronco e inseritelo in un foro praticato al centro di un dischetto di legno, che farà da supporto.

MINI ALBERI DI NATALE CON PON PON

I pon pon sono facili da realizzare e si prestano a molteplici utilizzi, per esempio potreste utilizzarli per rivestire un cono di polistirolo dando vita a un albero di Natale originale e super-creativo.

MINI ALBERI DI NATALE CON PIANTE GRASSE

Anche le piante grasse diventano protagoniste del Natale: ecco come trasformarle in un delizioso alberello green.

MINI ALBERI FAI DA TE DI CARTONCINO

Procuratevi una cannuccia di carta e due fogli di cartoncino, uno verde e uno giallo: disegnate sul cartoncino verde un triangolo e ritagliatelo, quindi piegatelo a fisarmonica. Praticate un forellino nel centro che attraversi le varie pieghe, inserite una cannuccia, e aggiungete sulla sommità una stella di cartoncino.

MINI ALBERI FAI DA TE CON BASTONCINI DEL GELATO

Vi avanzano dei bastoncini del gelato? Per creare un alberello di Natale ve ne bastano 3: dopo averli dipinti, uniteli alle estremità con colla a caldo, addobbate l’albero con pon pon o altri elementi a scelta, aggiungete sulla sommità una stella di Natale di cartoncino.

Infine aggiungete il tronco, che potete realizzate con cartoncino grezzo, e un cordino per appendere gli alberelli, in modo da poterli impiegare come addobbi.

TANTE IDEE PER DECORARE CASA CON IL RICICLO:

Share

Nessun commento presente

Che ne pensi?

<