Regali di natale per le amiche fai da te - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Regali di Natale: ecco quelli fai da te

Cose semplici, ma molto gradite. Biscotti, candele profumate, un cestino con la carta di giornale. Idee originali che sorprenderanno le vostre amiche.

Idee semplici, ma eleganti e originali. E innanzitutto senza sprechi, con il principio del fai-da-te. Se volete preparare un regalo in casa per una delle vostre amiche, e personalizzarlo, potete scegliere una delle proposte che vi presentiamo.

REGALI DI NATALE PER LE AMICHE FAI-DA-TE

Il regalo fai-da-te presenta un doppio vantaggio. Da un lato è un risparmio, non solo di soldi, ma anche di tempo per acquistarlo e per sceglierlo. Dall’altro è un pensiero “su misura”: state sicuri che la vostra amica apprezzerà il gesto generoso di avere dedicato del tempo a lei, per fare una cosa specifica, adatta ai suoi desideri e alla sua personalità.

LEGGI ANCHE: Riciclo dei regali di Natale, i consigli per non sprecarli, a partire dal dono e dalla vendita online

BISCOTTI NEL BARATTOLO

Prepariamo un mix di ingredienti secchi da mettere in un barattolo di vetro: scegliamo materie prime di qualità, colorate e belle da vedere, scriviamo la ricetta su un cartoncino e alleghiamola al barattolo. Un regalo originale e utile da regalare agli amici e ai parenti per stupirli con un dono davvero particolare. Per vedere come fare leggere le istruzioni in questo articolo.

CESTINO CON CARTA DI GIORNALE

Il cestino preparato con la carta di giornale è un perfetto contenitore per tutti i regali che volete preparare alle amiche e alle colleghe d’ufficio. Utile in bagno per contenere i prodotti di make up, oppure in ingresso come svuotatasche. Ecco come prepararlo con le istruzioni passo dopo passo e il video esplicativo. Continua a leggere qui.

CANDELE PROFUMATE IN CASA

Le candele profumate sono un regalo perfetto da portare alle amiche e alle colleghe d’ufficio. Un’idea originale e creativa, low cost e riciclona che permette di riciclare candele usate, contenitori di plastica e pastelli a cera. Vediamo come si preparano le candele profumate in questo articolo.

GIOIELLI FAI DA TE CON LA CARTA

Deliziosi, fantasiosi e sfiziosi, perfetti per le amiche, i gioielli fatti con la carta sono proprio a costo zero. Tante idee per realizzare bracciali, collane, orecchini con la carta in maniera semplice e divertente. Cosigli e spunti per realizzarli in questo articolo

BISCOTTI FAI DA TE CON LA GLASSA

I biscotti preparati in casa sono perfetti come piccolo pensiero da donare a Natale. Possiamo realizzarli con i bambini e divertirci con loro a creare soggetti e decorarli con la glassa colorata. Confezioniamoli con un bel nastro, una scatolina o una bustina e mettiamoli sotto l’albero. Per preparare la ricetta leggere qui.

PORTACHIAVI

Anche un semplice portachiavi è un regalo utile. Ne servono tanti e non sempre è facile trovare quello giusto da acquistare. Invece qui trovate il modo di realizzarlo, con la tecnica del riutilizzo, da un vecchio mazzo di chiavi.

VASI PER L’ORTO

Se la vostra amica ha il pollice verde, ama le piante e le coltiva nell’orto, o anche soltanto sul balcone, potete scegliere un regalo molto simbolico per il suo valore antispreco. Riciclate una bottiglia di plastica, uno degli oggetti più inquinanti che ci circonda, e trasformatela in un vasetto per le piante

REGALI DI NATALE: IDEE E CONSIGLI UTILI

  1. Regali di Natale per bambini: le migliori idee
  2. Regali di Natale: 10 regole d’oro per scegliere il dono giusto e risparmiare
  3. Regali di Natale in legno: 10 idee fai-da-te
Share
1 Comment
  • Maria Luisa
    19.12.2014

    E poi, ovviamente, il più semplice: un capo di abbigliamento o un accessorio cucito da noi o sferruzzato -sempre da noi!-.
    Imparare a cucire potrebbe essere l’investimento del 2015 per abbattere le spese sull’abbigliamento (specie se si comprano vestiti che, dopo mezza stagione, sono già da buttare). Ecco un’altra idea regalo per questo Natale (per sé o per un’amica): un kit sartoriale che permetta a chiunque di imparare a cucire.

<