Questo sito contribuisce alla audience di

Pelle del viso screpolata: tutti i rimedi naturali per nutrirla e idratarla

La pelle del vostro viso tende a screpolarsi? La colpa non è solo del freddo ma anche di un'alimentazione scorretta e dello smog. Ecco i rimedi naturali per nutrirla e idratarla.

Pelle del viso screpolata: tutti i rimedi naturali per nutrirla e idratarla
Rimedi naturali pelle del viso screpolata
di
Condivisioni

RIMEDI NATURALI PELLE DEL VISO SCREPOLATA -

Cattiva alimentazione, esposizione a diverse condizioni atmosferiche, lavaggi eccessivi, fumo: queste sono alcune delle cause che possono rendere la pelle del viso secca e screpolata.

PELLE DEL VISO SCREPOLATA: CAUSE -

Un clima troppo freddo o, al contrario, troppo caldo possono infatti rendere la nostra pelle spenta e poco luminosa, un problema che può verificarsi anche se per la detersione quotidiana utilizziamo prodotti aggressivi o se facciamo un consumo eccessivo di caffè e alcolici che provocano un’alterazione della struttura cutanea e quindi di conseguenza secchezza e screpolature.

LEGGI ANCHE: Talloni screpolati, tutti i rimedi naturali per prevenire e contrastare il problema

PELLE SCREPOLATA: I RIMEDI NATURALI -

Se non si tratta di un problema che richiede un consulto medico ma di un fastidio momentaneo, potete provare a risolverlo con i rimedi naturali che permettono di nutrire e idratare la pelle secca e screpolata permettendole di ritrovare la sua naturale luminosità.

  • Innanzitutto, per contrastare questo antiestetico disturbo, è fondamentale bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno. Aumentate inoltre il consumo di pesce e frutta e verdura, alimenti ricchi di liquidi e sostanze antiossidanti. Ottima anche la frutta secca ricca di sostanze nutritive fondamentali per la nostra salute e il benessere dell’organismo: bastano anche 3-4 noci al giorno ad esempio.
  • Perfette anche le tisane a base di tè verde o tarassaco, ricchi di vitamine e sali minerali.
  • Se la pelle appare particolarmente screpolata, evitate il trucco eccessivo e utilizzate una crema idratante formulata con ingredienti naturali. Ricordate di applicarla almeno due volte al giorno, la mattina e la sera.
  • Non utilizzate acqua eccessivamente calda o fredda per il lavaggio del viso ma fate in modo che sia tiepida.
  • Durante l’estate, evitate l’eccessiva esposizione ai raggi solari e proteggete sempre la pelle con una crema solare.
  • Non dimenticate infine che mantenere la pelle idratata riduce notevolmente la formazione delle rughe.

PER APPROFONDIRE: Bellezza naturale, come fare i bagni di vapore per avere una pelle luminosa

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: