Questo sito contribuisce all'audience di

Bellezza fai da te, tanti rimedi naturali per essere avvenenti in modo low cost

Bellezza fai da te: le ricette per preparare in casa creme e rimedi naturali, tutti i consigli per farsi in casa balsami, tonici e maschere per combattere rughe e occhiaie ed essere sempre fresca e tonica in maniera naturale

di Posted on
Condivisioni

RICETTE DI BELLEZZA FAI DA TE –

Le mani, le labbra, il viso: sono parti del corpo che devono essere idratate quando è necessario, e con poche, semplici mosse è possibile preparare in casa un prodotto low cost di sicura efficacia e senza controindicazioni. Ad esempio può essere sufficiente una miscela di miele, latte fresco e farina bianca per decongestionare la pelle. Sono tanti i rimedi della nonna per la cura naturale della nostra bellezza e, allo stesso tempo, anche della nostra salute.

LEGGI ANCHE: Come fare un tonico per la pelle all’acqua di rose fai da te

CREME DI BELLEZZA FAI DA TE –

Il segreto è conoscere le diverse combinazioni dei prodotti naturali: lo yogurt ad esempio, è un addensante naturale dalle proprietà emollienti, il miele è idratante, cicatrizzante e nutriente, tutta la frutta di stagione è ottima per rendere la pelle luminosa e l’olio extravergine d’oliva invece, è una fonte inesauribile di salute per la pelle perché, grazie a una acidità compatibile con quella dell’epidermide, svolge una funzione emolliente e protettiva, costituendo tra l’altro un ottimo antiossidante e anti radicali liberi.

BELLEZZA FAI DA TE: RICETTE

Rivitalizzante d’emergenza: per dare subito nuova vita e luce ad una pelle opaca e spenta

Occorrente

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di latte fresco
  • 1 cucchiaino di farina bianca

Modo d’impiego: lasciate in posa sul viso per 15 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida.

MASCHERE DI BELLEZZA FAI DA TE 

Punti neri: per scacciare questo fastidioso inestetismo, ricordate di lavare sempre il viso la sera prima di andare a dormire, e applicate questa veloce maschera di bellezza fai da te:

Occorrente

  • 1 pezzetto di zucca gialla lessata
  • 1 cucchiaio di panna fresca

Modo d’impiego: lasciate il tutto in posa per mezz’ora, poi risciacquare delicatamente con acqua tiepida.

CREMA FAI DA TE PER PELLE GRASSA E SECCA

Pelle grassa: per chi ha questo tipo di pelle, più incline all’acne, c’è una crema di bellezza fai da te specifica:

Occorrente

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di pomodoro fresco

Modo d’impiego:  lasciate l’impacco in posa per 20 minuti, risciacquate con acqua tiepida.

Pelle molto secca. Per chi al contrario ha una pelle difficile da ammorbidire, il rimedio ideale è il burro di capra, da stendere delicatamente e lasciare in posa per 20 minuti.

MASCHERA ANTIRUGHE FAI DA TE

Antirughe. Una maschera di bellezza fai da te per contrastare l’avanzamento dell’età in maniera naturale, senza sostanze chimiche:

Occorrente

  • 1 patata lessa
  • 1 cucchiaio di yogurt

Modo d’impiego: mixate gli ingredienti in una ciotola, lasciate in posa per 20 minuti e risciacquate con acqua fresca.

Occhiaie. Ecco qui la maschera di bellezza fai da te che fa al caso vostro:

Occorrente

  • 1 tuorlo
  • 1 cucchiaio di miele millefiori
  • 1 cucchiaio d’olio di oliva
  • 1 cucchiaio di latte fresco

Modo d’impiego: tenete in posa per 10 minuti, risciacquate poi con acqua tiepida alternata ad acqua fresca.

PRODOTTI DI BELLEZZA FAI DA TE. Non c’è bisogno di sprecare denaro comperando rimedi industriali, i prodotti di bellezza fai da te sono più immediati e di sicuro risultato.

Detergente viso: prendete un batuffolo di cotone e 1 tazzina di latte fresco con foglie di menta.

Balsamo per capelli: passate per tutta la lunghezza latte fresco o panna, lasciate agire per 15 minuti e aggiungete nell’ultimo risciacquo un cucchiaio di aceto.

RIMEDI NATURALI FAI DA TE

Non sostituiscono la visita dal medico ma possono essere un toccasana naturale per evitare di prendere troppe medicine. In caso di influenza: Mal di gola: gargarismi con succo di 2 limoni diluiti in mezzo bicchiere d’acqua e sale; Gola infiammata: gargarismi con un infuso di acqua bollente e foglie di basilico fresco; Raucedine: centrifugato di carote fresche e 1 cucchiaino di miele; Tosse: bere succo di 1 limone con 1 cucchiaio di miele; Mal di testa: mettere sulla fronte delle fette di patata fermate con un foulard; Convalescenza: mangiare pomodori crudi maturi o berne il succo; Stanchezza: bollire 100 grammi di rosmarino in 2 litri d’acqua per 10 minuti, filtrare e versare il decotto nella vasca da bagno.

CONSIGLI DI BELLEZZA FAI DA TE

A cosa serve una bocca perfetta se poi si ha l’alitosi? Ecco qui come risolvere il problema in maniera semplice e naturale: bollire 1 litro d’acqua e a fuoco spento unire 30 grammi di foglie fresche di menta, lasciare in infusione per mezz’ora e sciacquare la bocca. Contro l’eccessiva sudorazione: passare sotto le ascelle la polpa di 1 limone, più volte al giorno.

TRUCCHI FAI DA TE: Come farsi lo smalto in casa, personalizzato e low cost

2 Comments