
Dalle lavagnette magnetiche ai portacandele e ancora portagioielli e decorazioni da parete. Sono tanti i riutilizzi creativi dei vassoi, sia quelli vintage che quelli più recenti. Prendete spunto da questa incredibile selezione di idee.
Indice degli argomenti
RICICLO CREATIVO VASSOI
Vassoi rovinati, vassoi vecchi, vassoi abbandonati in qualche angolo di casa o che semplicemente non vi piacciono più. Ecco come riciclarli con creatività.
LAVAGNETTA MAGNETICA
I vassoi in acciaio sono magnetici e possono essere quindi riciclati a mo’ di lavagnette per magneti. Potete ridipingerli e appenderli alla parete mettendoci i vostri magneti, utili anche per tenere in ordine bigliettini, promemoria e quant’altro.
DECORAZIONE DA PARETE
Se avete dei vecchi vassoi niente di meglio che dipingerli con soggetti a vostra scelta e utilizzarli per valorizzare una parete spoglia, appendendoli direttamente al muro come quadri.
PORTACANDELA
Fissate sulla parte inferiore di un vecchio vassoio un piccolo portacandela in modo da poterci infilare la candela. Praticate due forellini sulla parte superiore del vassoio e infilate uno spago per poterlo appendere alla parete.
PORTAGIOIELLI
Da vassoio a portagioielli fai-da-te è un attimo! Incollate al centro del vassoio dei pomelli in pendant e utilizzateli per infilare bracciali, collane e altri gioielli.
PORTAFIORI
Decisamente originale questo portafiori con vassoio vintage. Fissate una provetta di vetro sulla parte centrale e inserite spighe o singoli fiori.
SPECCHIO
Incollate una lastra di vetro di misure adeguate sul vecchio vassoio e utilizzatelo come specchio appendendolo alla parete.
ALTRE IDEE DI RICICLO CREATIVO: