
Vi avanzano dei gomitoli di lana? Non gettateli via, ma utilizzateli per realizzare lavoretti e decorazioni per la casa. E’ incredibile tutto ciò che si può creare, dalle ghirlande per la porta ai fiori, dai cuori ai mostri giocattolo.
Indice degli argomenti
GHIRLANDA
Se vi avanza del filo di lana bianco o colorato, utilizzatelo per rivestire una ghirlanda di polistirolo. Basterà aggiungere qualche dettaglio fiorito o dei semplici bottoni e un nastro per appendere la decorazione alla porta.
GHIRLANDA CON PON PON
In alternativa, realizzate tanti pon pon variopinti con lana di vari colori e utilizzateli per rivestire una ghirlanda di polistirolo. Per incollarli utilizzate colla a caldo.
CUORI DI LANA E CARTONE
Cercate un regalo handmade per San Valentino? I cuori di lana e cartone sono originali e facili da realizzare. Disegnate su un pezzo di cartone il cuore, tagliatelo con le forbici, praticate dei forellini intorno al bordo e utilizzateli per inserire la lana rossa, come nell’esempio. Chiudete con un nodo e il cuore è pronto.
MOSTRI DI LANA E ROTOLI DI CARTA IGIENICA
Coinvolgete i bambini nella creazione di simpatici mostriciattoli fai da te: basta recuperare dei rotoli di carta igienica, rivestirli con fili di lana colorati, aggiungere occhietti ballerini, qualche piuma per i capelli, bocche e nasi di feltro.
FIORI
Durano più a lungo dei fiori freschi e fanno un figurone, sono i fiori pon-pon. Per realizzarli basta fissare su degli scovolini di colore verde dei pon pon di vari colori, che potete realizzare utilizzando la lana avanzata.
GHIRLANDE PER LA CASA
Non solo ghirlande per la porta! Ecco come realizzarne di bellissime da appendere in casa. Anche in questo caso dovrete prima realizzare dei pon pon di lana e poi unirli gli uni agli altri con del filo di lana o dello spago sottile.
RICICLO CREATIVO, UNA RACCOLTA DI IDEE IMPERDIBILI:
- Floppy disk, non buttateli e non inquinate. Piuttosto trasformateli in specchi, porta fotografie e tanto altro ancora (foto)
- Pallet, ideali per arredare casa e giardino. Come fare pareti, tavoli e scrivanie. A costo zero (foto)
- Vassoi di carta, invece di buttarli nella spazzatura trasformateli in originali cornici e portaritratti (foto)