Barrette fatte in case

Adatte agli snack di tutta la famiglia, facili da preparare e comode da portare a scuola e in ufficio, ecco le ricette per preparare in casa le barrette: dietetiche, energetiche, al riso soffiato e al sesamo

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Difficoltà: Bassa

RICETTE BARRETTE FATTE IN CASA

Preparare in casa le barrette per gli snack di tutta la famiglia è un modo sostenibile, economico e veloce di proporre uno spuntino sano e delizioso adatto da portare a scuola o in ufficio. Proponiamo quattro facili ricette, adatte a tutti i palati, da personalizzare nella maniera preferita, senza sprechi, per una merenda fatta in casa gustosa e low cost.

LEGGI ANCHE: Tutti i benefici del sesamo per la salute

RICETTA BARRETTE DI SESAMO 

Le barrette al sesamo sono uno snack adatto veramente a tutti: in versione vegan, sostituendo il miele con il malto d’orzo e anche gluten free, con il gusto e l’energia del sesamo e con l’aggiunta di frutta secca o cioccolato per soddisfare tutti i palati. Le barrette al sesamo sono golose e sfiziose e si conservano in una scatola di latta avvolte con carta da forno.

RICETTA BARRETTE AI CEREALI FATTE IN CASA 

Le barrette ai cereali sono golose e non sprecone: permettono infatti di riciclare tutti i piccoli avanzi di cereali nelle scatole e sono molto semplici da realizzare. Pochi ingredienti per tanto gusto e leggerezza.

RICETTA BARRETTE DIETETICHE

Le barrette dietetiche fatte in casa sono un’ottima alternativa sana e sostenibile a quelle già pronte. Si possono preparare con cereali e riso soffiato, si possono scegliere gli ingredienti che si preferiscono, anche frutta disidratata o scaglie di cioccolato fondente. Si possono aggiungere anche le spezie dolci come la vaniglia o la cannella

RICETTA KINDER CEREALI FATTO IN CASA

Una barretta e base di riso soffiato, leggera e golosa, semplicissima da realizzare, sana e nutriente per gli snack di tutta la famiglia che piacerà anche ai più piccoli. Ideale come merenda da portare a scuola o come spuntino dopo lo sport, potrete prepararla e conservarla avvolta da carta forno e riporla in un contenitore ermetico.

SNACK SANI DA PREPARARE IN CASA:

Torna in alto