RICETTA FRITTELLE DI BUCCE DI MELA
Avete preparato la nostra deliziosa torta di mele per la colazione utilizzando frutta biologica e non volete sprecare le bucce? Non c’è nulla di più semplice che trasformarle in tante gustose frittelle in perfetto stile “non sprecare”. Un modo gustoso anche per convincere i bambini a mangiare la frutta, un alimento così importante per la loro salute di cui però spesso non vogliono proprio sentir parlare. Le bucce delle mele, soprattutto quelle bio, contengono fibre importanti per il benessere dell’intestino, vitamine e sostanze antiossidanti.
LEGGI ANCHE: Dolci a base di mele, tutte le ricette per non sprecare la frutta matura
Vediamo allora come preparare in casa la ricetta delle frittelle di bucce di mela:
INGREDIENTI
- Le bucce di 4 mele biologiche
- 250 gr di farina
- 250 ml di acqua minerale gassata
- Sale
- Olio per friggere
PREPARAZIONE
- Lavate e sbucciate le mele cercando di ottenere dei nastri abbastanza lunghi e conservateli in frigorifero.
- Intanto, preparate la pastella: versate la farina in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale e poi versate gradualmente l’acqua minerale gassata mescolando il tutto fino all’ottenimento di un composto fluido ed omogeneo.
- Fate riposare la pastella per circa mezz’ora e, una volta trascorso questo tempo, immergete le bucce nella pastella e poi fateli friggere nell’olio bollente fino a quando non risultano dorati.
- Gustate le frittelle di bucce di mela ben calde: secondo il vostro gusto spolveratele con un pizzico di cannella oppure servitele come antipasto con i formaggi e il miele.
PER APPROFONDIRE: Crostata alla frutta, la ricetta di un dolce ricco di proprietà benefiche per la salute