Questo sito contribuisce all'audience di

San Valentino con una domanda: Come mai le donne preferiscono una merendina all’amore?

Una donna su quattro investe più risorse nello stare a dieta che nella relazione con il partner. Il cibo è diventato più importante della passione. E l’amore evapora.

Condivisioni

PERCHÉ LE DONNE RINUNCIANO ALL’AMORE

San Valentino è una festa finta. Un’occasione per dare un colpo, con la scusa delle ricorrenze degli innamorati, ai nostri anemici consumi. Quindi, festeggiate come vi pare. Ma su una cosa vi invito a riflettere, proprio in questa occasione: è vero che le donne hanno sempre più paura dell’amore? E come mai?

LEGGI ANCHE: Il segreto dell’amore eterno non è necessariamente nelle parole: “Ti amo”

RINUNCIARE ALL’AMORE

La domanda la faccio dopo che ho letto una serie di studi con i quali si dimostra, in modo scientifico, la nuova priorità nella gerarchia dei sogni e dei piaceri delle donne: il cibo prima dell’amore. Una merendina al posto del batticuore. Con una donna su quattro che investe più risorse nello stare a dieta che nella relazione con il partner.

Purtroppo le donne hanno mille motivi per avere paura di lasciarsi andare. C’è una violenza, di timbro maschile, che sale e continua a salire senza sosta. E per le donne un errore, quello che scegliere un uomo sbagliato, può rivelarsi fatale, molto peggio di ciò che abbiamo letto in tante pagine della grande letteratura universale.

PER APPROFONDIRE: Il primo passo contro le aggressioni alle donne? Riconoscere gli uomini violenti. E liberarsene subito

DIFFIDENZA VERSO UOMINI

Le donne diffidano sempre più degli uomini. E ne hanno più di un motivo valido. Continuano a essere discriminate, impaurite, minacciate. E allora, ecco il ragionamento al femminile, fare come loro e peggio di loro: il 42 per cento delle donne preferisce una bella cena a una serata in piacevole compagnia con un uomo.

Fatte tutte le distinzioni e cercate tutte le spiegazioni, resta il fatto che preferire uno snack all’emozione pura dell’amore o dell’innamoramento, è una sconfitta per le donne. Dopo anni di lotte per il potere, e per la parità dei diritti, tutte conquiste ancora da raggiungere, forse per le donne è venuto il momento di riprendersi il primato dell’amore. Senza il quale perdono loro, le donne, e perde la società, in quanto si tratta di una regressione che allontana le relazioni (compresa la famiglia), attizza il narcisismo, spegne il desiderio di fare figli. E depotenzia il più importante antidoto contro la società delle merci, del potere e dei soldi: l’amore.

COME AIUTARE DAVVERO LE DONNE A FARE FIGLI:

  1. Donne, in 25mila lasciano il lavoro per un figlio. E in 5,5 milioni rinunciano alla maternità
  2. Festa della mamma? Celebriamola con il silenzio. Per denunciare un Paese che non aiuta le mamme e non le protegge
  3. Quando l’azienda fa lo Stato: ecco il bonus bebè per i dipendenti che fanno figli
  4. In Austria è più facile essere mamma: assegni da mille euro e congedo fino a tre anni
  5. Famiglia, in Germania un bonus di 300 euro per i genitori che passano più tempo con i figli