
OTTAWA
Non avendo molti soldi per le nozze gia’ fissate ad ottobre, una giovane coppia canadese ha pensato di ricorrere agli sponsor. A lanciare l’idea, usando social website come ‘Facebook’, sono stati Jane MacNeil, di 24 anni e il suo fidanzato Andrew Hall, di 33, che offrono pubblicita’ e ‘advertising’ in cambio di sconti e donazioni. La coppia ha gia’ trovato un disc jockey per il ricevimento e il fotografo, mentre la futura sposa e’ in trattative con una boutique, per i gioielli da indossare alla festa di nozze.
In cambio, si legge sul quotidiano ‘Chronicle-Herald’ di Halifax, i futuri sposi offrono la possibilita’ di distribuire un biglietto con i ringraziamenti allo sponsor insieme agli inviti, oppure il suo nome stampato sui cartellini delle bomboniere che tutti gli ospiti porteranno a casa, o anche di indossare T-shirt con i nomi di tutti i benefattori durante le feste di addio al celibato.
Il futuro sposo assicura che tutto sara’ fatto con il massimo del buon gusto, e che alle nozze non ci saranno di certo striscioni con il nome dello sponsor che svolazzano ovunque. un matrimonio -dice Hall- non una pista di auto da corsa.