Questo sito contribuisce all'audience di

L’orologio intelligente che funziona anche come computer e televisore

Condivisioni

Un orologio che però funziona anche come computer, radiotrasmittente, segnalatore di posizione e addirittura televisore. No non è quello che aveva al polso James Bond. Esiste davvero, si chiama iWatch ed è firmato Apple.

Questo speciale orologio intelligente per ora è solo un prototipo ed è ancora in piena fase di sperimentazione ma ci sono già tutti i presupposti per vederlo presto in commercio.

Realizzato in vetro flessibile in modo da adattarsi facilmente al polso di chi lo indossa, l’orologio dovrebbe funzionare con il sistema operativo iOS. Sono queste le indiscrezioni fatte al New York Times da persone vicine all’azienda che però Apple si è rifiutata di commentare.

LEGGI ANCHE: Un video caricato in appena sei secondi, un’applicazione ti aiuta a non sprecare tempo

Dopo la rivoluzione portata avanti nel campo della telefonia e della musica, la Apple ora punta quindi sulla tecnologia da indossare. Non si sa ancora quali saranno i tempi necessari per lo sviluppo ottimale del prodotto ma una cosa è certa: l’azienda di Cupertino ha a sua disposizione tutta la tecnologia che occorre per sviluppare un simile progetto. Lo scorso anno ad esempio, Corning l’azienda creatrice dell’ultra resistente Gorilla Glass utilizzato per l’iPhone aveva già annunciato di aver realizzato un vetro flessibile denominato “Willow” e capace di piegarsi senza però spezzarsi.

Diverse le domande che gli esperti di tecnologia si pongono sul nuovo iWatch: ci si chiede innanzitutto quanto costerà il nuovo gadget, che forma avrà, se sarà in grado di inviare e ricevere messaggi o se potrà fornire indicazioni stradali in tempo reale.

Entusiasti anche gli investitori secondo i quali, nel prossimo decennio, i computer da indossare sostituiranno del tutto gli smartphone.

LEGGI ANCHE: